Manfredonia
Nota stampa

Volley Manfredonia, vittoria schiacciante per la Sebilot


Di:

Manfredonia. Nella prima giornata valida per il girone di ritorno del campionato di volley femminile di serie B2, girone H, nel Palasport Marchitella di San Vito dei Normanni, le ragazze della Sebilot Volley Manfredonia hanno ottenuto una strepitosa quanto meritatissima vittoria ai danni delle padrone di casa del Brindisi S.Vito per 3-1 (25-15, 25-20, 21-25, 25-20), squadra blasonata e partita con i favori del pronostico all’inizio del campionato.

La vittoria in terra salentina non è frutto del caso: la partita è stata giocata e vinta sia tatticamente, in quanto studiata in settimana nei minimi particolari, sia fattivamente grazie ad una prestazione maiuscola di tutte le singole giocatrici, nessuna esclusa, che hanno dato il meglio di se e hanno dimostrato, qualora ce ne fosse bisogno, di non essere seconde a nessuno.

Con la vittoria di domenica, la compagine di patron De Nittis consolida il secondo posto e stacca la squadra salentina di ben quattro lunghezze. Lo strapotere delle sipontine lo si è evinto sin dall’inizio, dove tutti gli attacchi delle brindisine venivano sistematicamente murati, mentre le palle scagliate dalle gemelle Roberta e Stefania Liguori e Ilaria Barbaro oltre ad essere precise, in quanto a potenza, per poco non bucavano il parquet del Palasport salentino; le mani di Annalisa Mileno disegnavano traiettorie millimetricamente precise per le bocche di fuoco sipontine, Chiara Vinciguerra e Stefania Padula risultavano invalicabili a muro e precise ed efficaci nei primi tempi, mentre i voli pindarici di Luciana la Torre toglievano più di una volta le castagne dal fuoco e rendevano sovente vani gli attacchi avversari.

Tali prestazioni, poi, sono avvalorate da una condizione atletica che, soprattutto dopo la sosta, migliora partita dopo partita. Tra l’altro c’è da registrare che in settimana Stefania Liguori non si è quasi mai allenata a causa di problemi fisici, ma in campo ha giocato da par suo, risultando determinante in molte circostanze.

Coach Fabio Delli Carri ha schierato il consueto 6+1 con Annalisa Mileno in cabina di regia, Stefania Liguori a completare la diagonale, Chiara Vinciguerra e Stefania Padula come centrali, Roberta Liguori e Ilaria Barbaro ai lati, Luciana la Torre come libero. A disposizione la laterale Doriana Bisceglia, la palleggiatrice Ylenia Pellegrino, la centrale Alessandra Carrisi e l’altro libero Danila Tauro.

Il Presidente Raffaele De Nittis ha dichiarato “Bellissima vittoria, brave tutte e soprattutto avanti così, giocando in questo modo nessun traguardo ci è precluso. Ora dobbiamo confermarci, ma soprattutto restare concentrati; il campionato è ancora lungo, e tutte le partite, anche quelle in apparenza più facili, dovranno essere giocate con la stessa voglia di vincere. Purtroppo il lavoro in questi ultimi tempi non mi permette di essere spesso presente, ma il mio pensiero va sempre alla squadra”.

L’Allenatore Fabio Delli Carri ha dichiarato “Essere soddisfatti dopo la prestazione odierna è dir poco; questa vittoria, soprattutto per come l’abbiamo ottenuta, mi rende davvero orgoglioso di essere l’allenatore di questa squadra. Siamo stati pressochè perfetti in tutti i frangenti, anche se dico che abbiamo ancora margini di miglioramento, e possiamo essere ancora più forti. Adesso però non culliamoci sugli allori, e da martedì bisogna concentrarsi sul prossimo avversario, il Sabaudia, che sicuramente verrà al Paladante con l’intento di portare a casa qualche punto”.

Il Direttore Sportivo Franco Murgo ha dichiarato “La vittoria odierna ci riempie di gioia, è stata fortemente voluta e meritata; le ragazze hanno giocato benissimo, sono scese in campo concentrate e non hanno concesso nulla alle avversarie. Siamo stati efficaci in tutte le fasi, ho visto una grandissima determinazione e così dovrà sempre essere fino alla fine del campionato”.

Nel prossimo turno la squadra sipontina, per la gara valevole per la seconda giornata del girone di ritorno, giocherà tra le mura amiche del Paladante contro il Sabaudia, squadra che attualmente nei bassifondi della classifica.

Area comunicazione ASD Volley Manfredonia

Volley Manfredonia, vittoria schiacciante per la Sebilot ultima modifica: 2017-01-30T09:11:38+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This