ManfredoniaStato news
Ad interim, come in precedenza

Manfredonia, dimissioni Furio: Mezzadri nuovo direttore sanitario

Le dimissioni del dr. Furio sono arrivate in seguito all'Avviso interno - indetto dall'Asl Foggia - per l'attribuzione di un incarico di sostituzione ai sensi dell'articolo 18 del CCNL 8.6.2000

Di:

Manfredonia. LA direzione sanitaria dell’ospedale San Camillo è stata affidata nuovamente al dottor Franco Mezzadri. Lo si apprende dall’Asl Foggia. La nomina di Mezzadri – ad interim come in precedenza – è avvenuta con provvedimento del 23 marzo 2016, contestualmente alle dimissioni del dr. Leonardo Furio, al quale era stato affidato – sempre temporaneamente nel settembre 2015 – l’incarico temporaneo di Direttore sanitario del P.O. San Camillo, come stabilito dal Commissario Straordinario dell’Asl Foggia Dr. Vito Piazzolla. Il Dr. Furio – classe 1961 – è Medico Chirurgo, Specializzato in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva, e oltre la Direzione sanitaria aveva continuato a ricoprire l’incarico di Direttore di Struttura Complessa di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva nello stesso ospedale di Manfredonia.

Le dimissioni del dr. Furio seguono l’Avviso interno – indetto dall’Asl Foggia – per l’attribuzione di un incarico di sostituzione ai sensi dell’articolo 18 del CCNL 8.6.2000, in attesa dei concorsi e delle deroghe, per l’affidamento di un incarico per struttura complessa.

In precedenza. Come detto, già nel marzo 2015, la direzione sanitaria ad interim dell’ospedale San Camillo era stata affidata al dottor Franco Mezzadri, subentrante al dimissionario dr. Giuseppe Totaro. “Se lo riterrà necessario – aveva spiegato a Stato Quotidiano l’ex commissario dell’Asl/Fg A.Manfrini – il dottor Mezzadri dovrà trovarsi un collaboratore a Manfredonia o a San Severo per le incombenze professionali fra coloro in possesso dei titoli richiesti e direttori di struttura semplice. Il dr. Mezzadri è direttore di struttura complessa, direttore di presidio, da qui l’affidamento dell’incarico e la mancata indizione del bando. Confidiamo, qualora si concretizzare la deroga per le assunzioni, di indire un concorso pubblico”.

“Era doveroso definire un’altra direzione sanitaria, considerando come il dr. Mezzadri era direttore sanitario, oltre che a Manfredonia, anche a Cerignola e a San Severo. Da qui la necessità di individuare una figura stanziale”. Per la nomina del dr. Furio abbiamo proceduto a ‘scavalco‘, ricordando che si fa riferimento a un direttore di struttura complessa. Inutile far riferimento ad altre procedure: quando ci sarà la possibilità della deroga per le assunzioni provvederò ad indire un concorso pubblico”. Così nel settembre 2015 a Stato Quotidiano nel settembre 2015 il dr. Vito Piazzolla.

REDAZIONE STATO QUOTIDIANO.IT – RIPRODUZIONE RISERVATA



Vota questo articolo:
3

Commenti


  • reby

    Il dr. Furio nel breve periodo (giudizio negativo sulla riorganizzazione attuata,ndr). l’Ospedale è stato affossato ancora di piu del previsto!


  • conny

    sei il prof.Furio era persona capace nel suo ruolo (ulteriori vocaboli rimossi per possibile violazione dei principi per l’esercizio del diritto di critica, ndr)


  • bella

    Finalmente!!!!!! Penso che tanti dipendenti del nostro ospedale hanno tirato un sospiro di sollievo alla notizia della sostituzione ……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi questo articolo!