Manfredonia
Inutili tutti i tentativi per "Provvedere, in forma bonaria, allo spostamento"

Manfredonia, gallo e galline in giardino. Proteste condomini: ordinanza sgombero

Nell'ordinanza si fa riferimento a precedenti segnalazioni dei condomini e ad una relazione dei tecnici della Prevenzione dell'ASL Foggia - Servizio Veterinario - Ufficio di Manfredonia

Di:

Manfredonia. INUTILI tutti i tentativi per “provvedere, in forma bonaria, allo spostamento” di un gallo e alcune galline dal giardino di una coppia di privati residenti in un immobile nella Riviera Sud: con recente ordinanza, il sindaco di Manfredonia ha disposto “per motivi di tutela dell’igiene e sanità pubblica” che due privati dovranno “provvedere immediatamente, dalla notifica dell’ordinanza (..) a sgomberare gli animali e la struttura (ricovero realizzato con cassette di plastica e rete)” custoditi in un immobile presso una località della Riviera Sud, nel territorio di Manfredonia, nonchè alla pulizia dei luoghi interessati. Nell’ordinanza si fa riferimento a precedenti segnalazioni dei condomini e ad una relazione dei tecnici della Prevenzione dell’ASL Foggia – Servizio Veterinario – Ufficio di Manfredonia.

Redazione Stato Quotidiano.it – RIPRODUZIONE RISERVATA



Vota questo articolo:
7

Commenti


  • Luca

    ma la legge consente di tenere animali “domestici” in condominio!


  • Alchimista

    Luca, gli animali domestici sono cani, gatti, e piccoli animali da compagnia mentre galli, galline sono animali da cortile.


  • svolta

    E che dire di box trasformati in abitazioni con tanto di autorizzazione rilasciata dal comune., in barba a quanto prevede la norma urbanistica che prescrive che ogni immobile, di nuova costruzione, deve essere servito di posti auto/box per il ricovero dei mezzi a favore degli stessi abitanti, sicchè da sgomberare la via pubblica e gli spazi pubblici per una migliore e fluida viabilità ?
    Ma ci rendiamo conto…. per un gallo e due galline si attivano l’ASlL, l’ufficio Tecnico, i Vigili urbani…. il sindaco con una ordinanza urgente ed indifferibile….. ma va, va….


  • Rino

    Buon senso, ci vuole un pò di buon senso. Ormai regna sovrana la nevrosi egoistica. C’è chi pagherebbe per avere due galline, per sentire il canto del gallo all’alba……..ma noooo meglio una buona radio a volume alto, rombi di motorini e schiamazzi vari !!!!


  • Luca

    x Alchimista
    2. si dice di animale che è allevato dall’uomo e vive presso di lui: il gatto, il bue, la gallina sono animali domestici | si dice di pianta coltivata, non selvatica
    fonte Garzanti

    Cercando su internet:
    http://www.condominioweb.com/animali-domestici-ed-esotici-e-per-il-cavallo-in-condominio.1379


  • Desapatecido.

    Per quanto sia bello avere delle galline
    È giusto lo sgombero in condominio
    Allo stesso tempo è giusto il discorso dei box adibiti e agibili per abitazione.


  • Gianpaolo

    Le galline nel condominio ooooooo che paese di ignoranti cafoniiii

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This