Eventi

Coquette Band oggi a Lucera (Video)


Di:

Coquette band (ST)

Lucera – “SE la paranoia ti da alla testa, vieni da noi che facciamo una festa!”. Questa, in sintesi, la filosofia musicale della Coquette Band, una delle più note band ska garganiche che si esibirà il 30 aprile a Lucera e il primo maggio ad Apricena. Montanari purosangue, gli scatenati suonatori/danzatori predicano da anni un punk-ska energico tutto da ballare e cantare all’unisono con i numerosi fans. Doppio appuntamento nel fine settimana.

Sabato 30 aprile, a Lucera, presso la Masseria Sant’Agapito in Contrada Santa Caterina di Ripattetta, a partire dalle ore 22:00, musica e tanto divertimento in compagnia della Coquette Band seguita dal dj-set di Francesco Bellizzi. Domenica 1 maggio , ad Apricena, la Coquette Band si esibirà, dalle 23.15 durante la manifestazione “Tutta un’altra festa”, proprio in occasione della ricorrenza del primo Maggio. “Tutta un’altra festa” quella che quest’anno s’intende festeggiare insieme alla cittadinanza Apricenese e non solo. Il lavoratore, fulcro dell’economia, attraverso una manifestazione del tutto originale, verrà celebrato per l’impegno ed i traguardi raggiunti nel corso della storia in campo economico e sociale.

La Coquette Band spazia dal punk melodico, al rock steady, allo ska. Una musica ricca di energia, simpatia e spensieratezza. Tra i temi analizzati, l’emigrazione, la corruzione politica e la musica di nuova generazione, il tutto con un buona dose di ironia che non guasta mai. La Band ha già pubblicato 2 lavori discografici: “Distruggiamo la Tv” (2001) e “Posto sosta Emigranti” (2005). Dopo qualche anno di pausa è tornata prima con l’esibizione a FestambienteSud e poi con il video “Distruggiamo la Tv”. In cantiere il nuovo cd ed un altro videoclip. I componenti della Coquette Band sono: Ignazio Guerra (voce), Peppe Totaro (basso e cori), Matteo Ortuso (chitarra acustica), Damiano Savastano (chitarra elettrica), Massimo Vecchi (batteria), Enzo Martini (sax tenore), Matteo Quitadamo (sax contralto) e Luigi Cicchetti (tromba).

Video clip



Redazione Stato

Coquette Band oggi a Lucera (Video) ultima modifica: 2011-04-30T10:51:14+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This