AttualitàStato prima
"Oggi pomeriggio faremo le valutazioni tecniche necessarie e attiveremo il piano straordinario già programmato"

Fingeva vaccini a bimbi, casi in Friuli

L'assistente sanitaria ha lavorato a Codroipo dal 2009 al 2015

Di:

(ANSA) – UDINE, 30 APR – Una sessantina dei 120 bambini sottoposti finora ai controlli dal Distretto sanitario di Codroipo (Udine) in seguito al caso dell’assistente sanitaria di Treviso sospettata di aver finto le vaccinazioni sono risultati privi di copertura vaccinale. “I primissimi dati ci dicono che sarà necessario intervenire. Oggi pomeriggio faremo le valutazioni tecniche necessarie e attiveremo il piano straordinario già programmato”, ha detto il direttore generale dell’Aas 3 Pier Paolo Benetollo che non ha riferito alcuna cifra.

L’assistente sanitaria ha lavorato a Codroipo dal 2009 al 2015. I controlli sul campione di 200 bambini che – stando alle certificazioni – a Codroipo hanno ricevuto l’intero ciclo dall’assistente sanitaria trevigiana sono stati quasi ultimati. I dati completi e definitivi delle analisi saranno pronti martedì prossimo. (ansa)

Fingeva vaccini a bimbi, casi in Friuli ultima modifica: 2017-04-30T12:18:31+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi