Manfredonia
Atto in allegato

Comune Manfredonia, ok risultanze riaccertamento residui attivi – passivi

Comune Manfredonia, ok risultanze riaccertamento residui attivi - passivi

Di:

Manfredonia. CON recente determina dirigenziale del Comune di Manfredonia, sono state approvate le risultanze del riaccertamento ordinario dei residui attivi e passivi relativi agli anni 2015 e precedenti, rispettivamente alla data del 31 dicembre 2015.

IL TESTO. ”(…) RICHIAMATA la nota prot. n. 4442 del 05.02.2016 con cui il servizio finanziario dell’ente chiede di comunicare i residui passivi di parte corrente relativi all’anno 2015 e precedenti, al fine di permettere loro di effettuare, nel rispetto di quanto riportato dalla normativa richiamata, la verifica sulla consistenza e l’esigibilità dei residui, secondo i nuovi principi contabili applicati al fine di rilevare:
– le voci da eliminare definitivamente in quanto non corrispondenti ad obbligazioni giuridicamente
perfezionate;
– le voci da eliminare e reimputare agli esercizi successivi rispetto al 31 dicembre 2015 nelle quali
l’esigibilità avrà scadenza”.

(…) detta attività si è conclusa con la predisposizione di 2 elenchi nei quali sono riportati i residui accertati a seguito della suddetta attività”.

Nella determina dirigenziale in questione non sono presenti tabelle in allegato.

det n 220 RESIDUI PASSIVI anno 2015

Redazione Stato Quotidiano.it



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati