Cronaca
La più grande manifestazione del Sud Italia dedicata a caccia, pesca, softair e outdoor

Dal 10 al 12 Giugno alla Fiera di Foggia il Nature Show

Di:

Foggia, 30 maggio 2016. Dal 10 al 12 giugno 2016, alla Fiera di Foggia, si svolgerà il Nature Show, manifestazione dedicata a caccia, pesca, sport all’aria aperta, soft air e tante altre discipline sportive.Con il patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Foggia, del Comune di Foggia e della Camera di Commercio di Foggia, è l’unico evento del Sud Italia dedicato a caccia, pesca, softair e outdoor. Nato in Campania, il Nature Show approda per la sua terza edizione presso il quartiere fieristico di Foggia. Uno dei più grandi spazi fieristici d’Italia con 9 padiglioni e oltre 20 ettari all’aperto, ospita integralmente l’evento che per grandezza e importanza si preannuncia il più importante evento dell’anno dedicato al settore outdoor. Ogni Padiglione ospita le migliori aziende specializzate e offre ai visitatori il più ricco ventaglio di offerte nei vari settori a disposizione dei visitatori.

Saranno presenti le maggiori aziende produttrici di armi come Benelli, Beretta, Franchi, Pedersoli, Whinchester, Bernardelli, Diamant, le principali federazioni nazionali di categoria (Federcaccia, Arcicaccia, Liberacaccia, Enalcaccia, Fitav, Fipsas, Fiarc). Verranno rappresentate, in un percorso adatto anche alle famiglie, le principali discipline sportive riconosciute dal Coni. Verrà praticato il tiro con l’arco, il battesimo della sella, il battesimo dei Sub, l’arrampicata, la Zip line e i percorsi naturalistici. Sarà possibile seguire la Fipsas nelle tre tipologie di prove di pesca: lancio tecnico, prova di pesca in piscina con belly boat e simulatore di pesca d’altura.

I Vigili del Fuoco e la Polizia Penitenziaria terranno prove tecniche ed esibizioni pratiche. Linee di tiro ad aria compressa permetteranno a chiunque di cimentarsi nel tiro. Inoltre un’intera area boschiva sarà dedicata alle fattorie didattiche e agli animali selvatici. Un importante area verrà inoltre dedicata alla cinofilia e alle esibizioni canine. Le associazioni di off-road accompagneranno i più coraggiosi a bordo di fuoristrada nel percorso ad ostacoli costituito da ripide discese, fossati infangati e inclinazioni vertiginose, mentre chi ama il brivido a cielo aperto potrà provare la Zip Line con il supporto tecnico dell’associazione Woodcraft Gargano. In un’area apposita saranno allestiti una killinghouse con lasertag e un poligono di tiro ad aria compressa. Il costo del biglietto di ingresso è di 10 euro (accesso gratuito per i bambini fino a 12 anni), acquistabile dal sito della Booking show (www.bookingshow.it).



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati