BATStato news
A cura dei Finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Bari

Droga e armi: 8 arresti in Puglia

Componenti di un gruppo criminale dedito al traffico di sostanze stupefacenti, prevalentemente del tipo marijuana, dall’Albania verso le coste pugliesi

Di:

Bari. Questa mattina i Finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Bari, con il supporto operativo delle Fiamme Gialle di Barletta, Brindisi, Pescara e Cremona, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 8 persone (5 italiani e 3 albanesi) componenti di un gruppo criminale dedito al traffico di sostanze stupefacenti, prevalentemente del tipo marijuana, dall’Albania verso le coste pugliesi. L’operazione “ILLIRIA”, così denominata riprendendo l’antico nome della regione balcanica che comprendeva anche l’attuale Albania, principale Stato produttore di marijuana, trae origine dal sequestro nel 2013 di un ingente quantitativo di marijuana, pari a Kg. 100, eseguito in Altamura, nei confronti di due cittadini albanesi. Il prosieguo delle investigazioni anche di natura tecnica ha consentito di individuare una cellula criminale italo-albanese, con base nella cittadina pugliese di Barletta, nei cui confronti sono stati sequestrati complessivamente Kg. 1.218 di marijuana, Kg. 20 di sostanza da taglio, Kg. 4,550 di Tritolo, Kg. 1,143 di eroina e cocaina, un fucile mitragliatore d’assalto AK-47 “Kalashnikov”, 170 proiettili e 47 capsule detonanti.



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati