Spettacoli
Successo di pubblico al “Messapia” per la “prima” del musical di Mimmo Rollo

A Leuca vince la miss dai capelli blu

Di:

Leuca, lun 30 MAG – Miss Italia ha la prima miss dai capelli blu, come il colore dei suoi occhi, eletta sabato scorso a Santa Maria di Leuca, in provincia di Lecce, al “Messapia Hotel & Resort”. Eclettica, sensibile e curiosa, così si definisce Andrea Vacca, diciotto anni, alta un metro e 70, nata a Milano ma residente da quasi dieci anni a Lecce; sogna di fare l’ambasciatrice e per raggiungere questo obiettivo frequenta l’ultimo anno di liceo linguistico prima di affrontare gli studi universitari per intraprendere la carriera diplomatica. «A Miss Italia – spiega Andrea – ho deciso di partecipare per divertirmi, staccare dallo studio e non essere così tanto “secchiona”, come invece lo sono tutti i giorni». La vincitrice della tappa di Leuca si è fatta subito notare dalla giuria per il colore dei suoi capelli: «È tutto partito da un’opportunità che ho avuto a gennaio – racconta Andrea – e ho deciso di tenere quel colore perché mi vedevo bene, erano fatti apposta per me e penso di aver abbastanza carattere per poterli portare e per affermarmi attraverso questo bel colore così acceso».
Andrea Vacca è l’unica che a Leuca si è qualificata per la finalissima regionale di Miss Puglia, ma accede anche alle selezioni regionali (utili per chi le vince di partecipare alle prefinali nazionali di Jesolo) assieme alle altre concorrenti vincitrici di fasce: Irene Napolitano, miss Rocchetta, Roberta Cagia, Sara Sofia, miss Tricologica, Claudia Manca, miss Interflora, Debora Pellico, miss Dermal Institute.
In occasione della tappa salentina, caratterizzata dal successo di pubblico, ha debuttato il musical dal titolo “Uomini venuti dal mare”, scritto dall’agente regionale del concorso Mimmo Rollo, che ha fatto rivivere i 70 anni di Miss Italia legati ai 20 anni dell’agenzia esclusivista per la Puglia “Parole & Musica” nei quali ha raccontato la storica kermesse in più di mille piazze in giro per la regione. Il musical è stato interpretato alla conduzione dalla scrittrice e conduttrice radiofonica Lidia Morelli, dal cantante Ale Di Frenza e dai ballerini Maria Elena e Giuseppe Pagano.
Il tour di Miss Italia in Puglia è solo all’inizio. Alle prossime tappe in giro per la regione possono partecipare, come sempre gratuitamente, le ragazze di età compresa tra i 18 (compiuti entro il 31 agosto) e i 30 anni (entro il 31 dicembre), mamme, miss sportive e coloro che, nate in Italia da genitori stranieri, non sono ancora in possesso della cittadinanza italiana. Per iscriversi alle selezioni è necessario compilare l’apposito modulo sul sito www.missitalia.it e le concorrenti saranno contattate telefonicamente in prossimità di una tappa in un comune della provincia di residenza. Per tenersi aggiornati sulle selezioni del concorso in Puglia, ci si può iscrivere su Facebook alla pagina “Miss Italia Puglia”, dove tutte le informazioni saranno accompagnate dall’hashtag: #misspuglia. Il titolo di Miss Italia 2016 sarà assegnato nel PalaArrex di Jesolo domenica 18 settembre in diretta, per la quarta volta, su La7.



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati