GarganoManfredonia

Meteo Puglia: sereno o poco nuvoloso in settimana

Di:

Bari. METEO Puglia: Resiste l’anticiclone sul Sud-Est, che prolungherà questo periodo all’insegna della stabilità e del bel tempo prevalente. Cielo quindi sereno o poco nuvoloso tra Puglia, Basilicata e Molise. Temperature in lieve diminuzione ma con massime sempre prossime ai 25-27 gradi in pianura. Ventilazione debole variabile con mari quasi calmi o poco mossi.

MARTEDI’: un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Da segnalare tuttavia l’arrivo in serata di velature e stratificazioni, avamposto di una blanda perturbazione responsabile nella notte di primi fenomeni sulla Lucania tirrenica. Temperature perlopiù stazionarie. Venti moderati settentrionali in rotazione ai quadranti nord-orientali; molto deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione a occidentali in quota. Zero termico nell’intorno di 3300 metri. Basso Adriatico mosso; Canale d’Otranto poco mosso.

MERCOLEDI’: Il fronte nuvoloso giunto in nottata si muove velocemente verso i Balcani rinnovando spiccata variabilità nella prima parte del giorno tra Basilicata e medio-bassa Puglia con possibilità di qualche fenomeno. Migliora però nel corso della giornata con schiarite via via sempre più ampie. Temperature in generale calo, con estremi di 16°C e punte di 25°C. Venti moderati sudoccidentali in rotazione a Ovest. Zero termico nell’intorno di 3250 metri. Basso Adriatico da mosso a poco mosso; Canale d’Otranto poco mosso.



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati