Manfredonia
Dopo l’importante appuntamento nazionale si aprirà la stagione promozionale estiva, che quest’anno si preannuncia particolarmente ricca

Campionato interprovinciale Bat – Foggia, De Mori e Guerra vicecampioni di doppio

Di:

Foggia. I Campionati Interprovinciali Bat-Foggia, che si sono svolti domenica 28 maggio al PalaDante di Manfredonia – organizzati dalla società Tennis Tavolo Manfredonia – chiudono di fatto la stagione agonistica ufficiale per le due province interessate, lasciando spazio ai Campionati Italiani (Terni, 3-18 giugno), ospitati lo scorso anno a Lucera.

Dopo l’importante appuntamento nazionale si aprirà la stagione promozionale estiva, che quest’anno si preannuncia particolarmente ricca.

Tornando alla manifestazione interprovinciale, si registra subito una soddisfacente novità. Per la prima volta nella storia di questo sport si è assegnato il titolo “femminile”, segno di una importante crescita di questo territorio, che nella corrente annata ha raggiunto il record di tesseramenti.

Nella gara riservata al “gentil sesso”, dunque, si è laureata campionessa 2017 la foggiana Annasara Bucci (TT Foggia), davanti ad un folto gruppo di atlete del TT Trani: Lucia Funari, Valeria Moccia, Teresa Buono e Angela Verzicco, classificatesi nell’ordine.

Nel torneo di singolo maschile, come due anni fa, si è imposto l’andriese Giuseppe Memeo, tesserato per l’Acsi Barletta, che in finale ha superato il compagno di società Giuseppe Damato. Al terzo posto, ex.aequo, il giovane lucerino Claudio Di Carlo (Sport 2000) e l’esperto sipontino Gaetano Guerra (TT Manfredonia).

Ancora Barletta dominatrice nel “doppio”. Memeo, in coppia con Ruggiero Rutigliano, si riprende il titolo già conquistato nel 2015. Guerra e Flavio De Mori (TT Manfredonia), dopo aver eliminato in semifinale i campioni uscenti (Damato-Funari), partono bene nella finale vincendo agevolmente il primo set (11/4), ma poi cedono i seguenti tre sets (8/11–7/11–10/12), accomodandosi sul secondo gradino del podio. Terzi, a pari merito, i “ragazzini terribili” della Sport 2000 Lucera, Roberto Abate-Antonio Castiglione, e, come detto, Damato-Rodolfo Funari (TT Trani). I due giovani lucerini si sono messi in luce anche nel torneo di consolazione – riservato agli atleti esclusi nella fase di qualificazione – sopravanzando l’altro compagno di squadra Apicella ed il biscegliese Dell’Olio.

Nella classifica per Società prevale l’Acsi Barletta davanti al TT Manfredonia e TT Trani.
Le gare sono state dirette dagli arbitri Alessandro Zitoli, Antonietta e Fabio Taggio, e Claudia Tasso.
Presenti il Vice Presidente Regionale FITeT, Antonio Tasso (responsabile della manifestazione), e Giuseppe Di Carlo (Delegato FITeT Bat-Foggia), che ha effettuato le premiazioni.

I Risultati:
Singolo Maschile:
1- GIUSEPPE MEMEO (Acsi Barletta) – CAMPIONE BAT-FOGGIA 2017
2- Giuseppe Damato (Acsi Barletta)
3- Claudio Di Carlo (Sport 2000 Lucera)
3- Gaetano Guerra (TT Manfredonia)

Doppio Maschile:
1- GIUSEPPE MEMEO – RUGGIERO RUTIGLIANO (Acsi Barletta)
CAMPIONI BAT-FOGGIA 2017
2- Flavio De Mori – Gaetano Guerra (TT Manfredonia)
3- Roberto Abate – Antonio Castiglione (Sport 2000 Lucera)
3- Giuseppe Damato (Acsi Barletta) – Rodolfo Funari (TT Trani)

Singolo Femminile:
1- ANNASARA BUCCI (TT Foggia “L.Siani”) – CAMPIONESSA BAT-FOGGIA 2017
2- Lucia Funari (TT Trani)
3- Valeria Moccia (TT Trani)
4- Teresa Buono (TT Trani)
5- Angela Verzicco (TT Trani)

Classifica a squadre
1- ACSI BARLETTA
2- TT Manfredonia
3- TT Trani
4- Sport 2000 Lucera
5- TT Foggia
6- TT Dolmen Bisceglie
7- Ping Pong Club San Severo
8- Udas Cerignola

Torneo di Consolazione:
1- Roberto Abate (Sport 2000 Lucera)
2- Antonio Castiglione (Sport 2000 Lucera)
3- Angelo Apicella (Sport 2000 Lucera)
4- Girolamo Dall’Olio (TT Dolmen Bisceglie)

Redazione Stato Quotidiano.it

Campionato interprovinciale Bat – Foggia, De Mori e Guerra vicecampioni di doppio ultima modifica: 2017-05-30T18:18:39+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi