Manfredonia

Automobilista ritrova Falco grillaio, ricovero all’Oasi Lago Salso

Di:

Il ritrovamento del Falco Grillaio (st)

Manfredonia – ENNESIMO rinvenimento di un rapace sul ciglio della strada. Trattasi di un falco grillaio, il più piccolo rapace presente in Europa specie naumanni, giaceva ferito e impossibilitato al volo, sulla SP. 98 direzioni Canosa a circa 1 Km. E’ stato avvistato e recuperato da un automobilista che mentre transitava sulla suddetta strada, ha notato il rapace in difficoltà e spinto dal buon senso e dovere morale, si è subito prodigato ad accertare il suo stato di salute, e al suo recupero.

Di seguito ha segnalato il ritrovamento alla Guardia Nazionale Ambientale, distaccamento di Cerignola, che hanno provveduto nell’immediatezza al trasporto del falco all’Oasi Lago Salso situata nel Comune di Manfredonia, compresa nel perimetro del Parco Nazionale del Gargano.

“Purtroppo questo piccolo rapace migratore, negli ultimi decenni, si è visto diminuire drasticamente il suo numero di esemplari presenti nella fauna Pugliese”. “Invitiamo tutti gli automobilisti a segnalare gli animali feriti e in difficoltà, alle associazioni, ai Vigili Urbani, alla Polizia Provinciale etc. innestando così una catena di solidarietà. Grazie!”, dicono dalla sede della Guardia Nazionale Ambientale, distaccamento di Cerignola.

Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi