Sport
"Alto 200 cm circa, il giocatore di origine congolese fa degli ottimi mezzi atletici il suo punto di forza"

Basket San Severo, colpaccio di mercato: Iris Ikangi

Si compone pian piano, dunque, il roster dell’Allianz San Severo


Di:

San Severo – Compiuti i primi passi da parte del Basket Città di San Severo per la nuova stagione. Dopo le riconferme di coach Coen e del capitano De Fabritiis, arriva il primo colpo di mercato ufficiale da parte dei gialloneri, Iris Ikangi. Ikangi, classe ’94 nato a Voghera, gioca nel ruolo di ala e proviene dalla Tramec Cento, con cui nell’ultima stagione ha disputato il campionato di Serie B, mantenendo 5.3 punti e 4.3 rimbalzi di media a partita durante la regular season. Alto 200 cm circa, il giocatore di origine congolese fa degli ottimi mezzi atletici il suo punto di forza: braccia lunghe e gioco verticale che gli permettono di incidere a rimbalzo edi sporcare molti palloni in difesa, mentre in attacco meglio in penetrazione che nel tiro dalla media/lunga distanza.

Soddisfazione da parte di Piero Coen per l’acquisto del giovane cestista: “E’ un giocatore dalle grandi doti atletiche ed enormi potenzialità, con tantissima voglia di lavorare e di migliorare”. Si compone pian piano, dunque, il roster dell’Allianz San Severo, adesso si attende qualche riconferma tra i giocatori che hanno portato i gialloneri alla promozione in Serie B.

(A cura di Salvatore Fratello)

Basket San Severo, colpaccio di mercato: Iris Ikangi ultima modifica: 2015-06-30T21:53:16+00:00 da Salvatore Fratello



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi