Manfredonia
"Per il bene della città auguriamo a tutta la giunta di riuscire a fare un buon lavoro"

D.Ricucci: buon lavoro Giunta ma una parte dell’elettorato non è rappresentata

"Nella consapevolezza che una parte dell’elettorato non è stata in essa rappresentata"


Di:

Manfredonia – ”L’UDC, secondo partito della coalizione di centrosinistra “Manfredonia 2020” con un consenso elettorale del 10%, esterna la propria delusione per la mancata rappresentanza in giunta e per la non considerazione del sindaco A. Riccardi del contributo dato alla coalizione dal partito e dal suo elettorato. Per maggior chiarezza il partito precisa che durante le consultazioni avvenute con il sindaco ha sempre e solo chiesto, ed in seguito ribadito, che gli venisse assegnata una delega assessorile in base ai risultati ottenuti e che non è stato mai richiesto nessun altro tipo di incarico.

Per il bene della città auguriamo a tutta la giunta di riuscire a fare un buon lavoro, pur nella consapevolezza che una parte dell’elettorato non è stata in essa rappresentata.”.

(Manfredonia, 30 giugno 2015 – Il Commissario Cittadino UDC Domenico Ricucci)

D.Ricucci: buon lavoro Giunta ma una parte dell’elettorato non è rappresentata ultima modifica: 2015-06-30T10:55:53+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
30

Commenti


  • Anemona

    Non sono un riccardiana, non l’ho votato, ma riconosco che non aver dato un assessore al UDC di Manfredonia è stata l’unica cosa buona di questa giunta, non per una questione politica ma ovviamente per altre problematiche.


  • ex pdl

    Che figuraccia!!! Mi siete fatti giocare dal grande capo!!!!! E ora Michelangelo si stara’ strappando i capelli per la rabbia!!!!


  • aristotele

    Angelo ha semplicemente approfittato di un partito non unito….colpa vostra….poi vorrei capire cosa ne pensa conoscitore di questa storia….


  • poraccio

    Dare l assessorato all udc??? Ossia dare l assessorato….. Cosi magari poi gli sbloccavano …… E poi chi avrebbe dovuto avere questa carica? Mr più suffragato??? Ma fatemi il piacere… Imparasse a pensare ..prima di voler pensare a mila cittadini… ….


  • In giro si dice altro...

    In giro si dice altro, si parla di ipotetici accordi tra …….. e ………. fatti con Franco ………… e Salvatore …………… affinchè l’UDC rinunciasse ad un assessorato in cambio della Presidenza del Consiglio Comunale e altre cose che dovrebbero arrivare poi a vantaggio di singole persone o gruppetti…

    Se così fosse allora sarebbe chiaro che chi avrebbe dovuto “trattare” con il Sindaco lo avrebbe fatto in nome e per conto proprio e per il soddisfacimento di interessi particolari (futuri) E NON NELL’INTERESSE ESCLUSIVO DEL PARTITO.

    Voglio augurarmi che ciò che si dice in giro non risponda al vero, altrimenti si tratterebbe di un tradimento bello e buono del mandato ricevuto e l’on. Cera avrebbe ragione nel rimuovere Ricucci e riorganizzare il partito intorno a persone di stretta fiducia.

    Vedremo se questa questione si chiarirà…
    Vedremo se Conoscitore andrà a fare il Presidente del Consiglio o meno…


  • Anemona

    Chiedo scusa ma la delegazione nella delegazione trattante c’era Ricucci? e Riccardi non ha rispettato gli accordi presi con l’UDC? allora delle due l’una. O Ricucci ci sta prendendo in giro con questo articolo o uscisse dalla maggioranza l’intero UDC. In caso contrario solo fumo per tenere buoni gli scontenti…..tipo Basta, D’Anzeris, Tomaiuolo, Titta….etc etc

  • scusate ma se vi ha preso in giro per hotel gargano …
    e doveva essere riconfermato sindao
    immaginate voi adesso cosa farà per voi …
    addio sogni di trasformazione ……….
    vedi la zona san giuseppe ….
    vedi che ass.re …è stato conferita delega .
    me dai ricucci sarà per la prossima volta .
    ora da bravo che sei fai votare il bilancio …..
    eh….ehh…..poi vediamo .
    .
    in un paese di hotel alberghi e residenze fantasme.
    ah ah


  • Anemona

    Comunque mi dispiace assai per Basta……..che diceva che era già vicesindaco oltre assessore…..così impara a vedere bene gli uomini……QUANTO MI DISPIACE


  • L'Udc salva Riccardi alle primarie e lo vota alle Comunali e poi se lo tromba

    E lui ha trombato tutto il partito. Il bello è che molti ci hanno creduto…


  • Cera purgherà Ricucci?

    Da San Marco in Lamis con furore!!! ahahahahahahahah


  • Il presagio scudocrociato

    l’U.D.C. si scioglerà come neve al sole.


  • Wu Ming 189°

    Chi è Sonia Calabrese?
    #mistero
    #twinpeacks


  • Asdrubale

    Mario Totaro, Salvatore Valentino faranno il colpo sinistro!! Vedrete..vedrete


  • Riky

    Ma non avete le P…le
    Il capo vi tiene tutti sotto schiaffo
    Quindi o siete consequenziali e dite a Conoscitore di non accettare nessun eventuale incarico e quindi di fare opposizione uniti tutti e due i consiglieri eletti
    Oppure se non avete le forze
    Tacete ed evitate di fare figuracce


  • PD E UDC TOTALMENTE TROMBATI A DOVERE.

    Certo è che i palazzinari del partito l’hanno preso in quel posto!


  • Lino

    Posso solo dire che a noi spettavano un Assessore con il vice sindaco
    Siamo il secondo partito dopo il Pd ( il bello viene ora è lista civica)
    Il sindaco ci ha preso in giro ed è stato politicamente non corretto
    Io come appartenente UDC mi dissocio da questa amministrazione e da questo sindaco che non ci rappresentano
    Ne parlerò direttamente con Cera
    Personalmente io non ho fatto nessun accordo ne con Riccardi per la cessione dell’assessorato e ne con Zingariello per la cessione del Vice Sindaco
    Se qualcun altro si è mosso alle nostre spalle ne renderà conto al partito e a Cera


  • Elettore UDC deluso

    OLTRE 3.000 VOTI BUTTATI NEL CESSO, SE AVETE LE PALLE PASSATE ALL’OPPOSIZIONE NON VI HANNO DATO MANCO UN PIATTO DI LENTICCHIE!!


  • sorciologo

    Ma quale colpo sinistro , non diamo valore a persone che in totale non raggiungono 800 voti . Siamo seri la politica deve essere fatta da persone con idee nuove e non vecchi interessi !!!


  • Brunetti la puzza l'ha sentita

    ma se il delfino Brunetti lasciò il partito che affondava…ora resta da vedere cosa farà Brunetti: il tonno o il salmone?


  • Anche la colpa di ciò che è successo nell'UDC è di Salvatore e Franco

    Che traditori Salvatore e Franco!!!

    Hanno scaricato tutti gli amici che gli sono stati vicini durante le primarie…

    Mentre chi decidono di sostenere Salvatore e Franco?!?!
    Sostengono Antonio ……….., Giuseppe ………….. e Michele ………….., proprio quelli dai quali erano stati traditi alle primarie…

    Che razza di persone Salvatore …………….. e Franco …………., irriconoscenti, ma lo si era capito già all’indomani del risultato delle primarie che Salvatore era un Giuda!


  • Da Sammarco con furore!!

    Ora a chi le redini del partito? A qualche manovratore occulto o a colui che ha ottenuto quasi mille voti? Ai posteri l’ardua sentenza!!


  • Cera-pongo

    Ho la sensazione che questo comunicato sia più un trucco di Ricucci (forse concordato, non lo escludo) per far credere a Cera di non avere responsabilità per quanto è accaduto, mentre in realtà potrebbe essere stato tutto deciso con il benestare solo di Ricucci e il gruppo Olivieri-Rocco.


  • Anemona

    @Cera-pongo
    sei un grande, mi hai tolto le parole da bocca——-Ricucci vai a prendere .gli altri, tu e la tua .fate ridere. Povero Tomaiuolo…….anche se i bene informati dicono che il vero secondo è lui……allora si che ci sarebbe da ridere sul serio.


  • Rappresentante di lista che aspetta ancora...

    Non so se credere a Ricucci o meno, ma tanto i nodi dovranno venire al pettine, perchè Ricucci comunque dovrà spiegare al partito perchè, se è vero che tutto ciò è accaduto contro la sua volontà, non ne ha informato prontamente il partito e i livelli superiori tipo l’on. Cera, che è il suo segretario provinciale?!?!

    TROPPI DUBBI QUESTA VICENDA.


  • La correttezza e il partito prima di tutto!

    C’è qualcosa che non quadra…

    Ma, se Ricucci non era d’accordo su quello che stava accadendo e sulle decisioni del sindaco, allora perchè Conoscitore era presente durante la seduta di nomina degli assessori, sostenendo con la sua presenza in aula le scelte del sindaco??? Delle due l’una allora, o Ricucci dovrà chiarire o dovrà farlo Conoscitore. Lo facessero in fretta o altrimenti possono anche decidere di andar via dal partito, nessuno li tratterrà…


  • aristotele

    cmq tutto il partito ha fatto una figura di …..ma grande figura di …..lo so che in politica non frega nulla…ma dal primo all’ultimo hanno fatto una figura da stupidi….per non parlare di sti comunicati fatti solo perchè si è incazzato cera…mentre ….vabbè fatti loro….


  • Li hanno presi solo in giro

    Conoscitore adesso rischia di non diventare più nemmeno presidente, l’albergo resterà albergo e il genero del piccolo resterà a Roma… Volete scommetterci?!


  • mimi'

    Caro Mimi’ Ricucci ma chi sei tu?ma cosa hai mai fatto per Manfredonia?ascolta questa voce che viene dal fondo,ma fammi il piacere vai a ..


  • Onorevole C'erat

    Vuagliò, palle a terra tutti quanti
    ci dobbiamo guardà negli occhi
    vi aspetto tutti quand alle 20,30
    al Otel Gargano e facitem trua
    gli antipastini e u prosecch di chill buon!! (d.satira,ndr)

  • X GLI HANNO PRESO IN GIRO;PER CHI VA ROMA CI LAVORA .
    PER FORTUNA SUA è MEGLIO CHE NON +è PRESENTE IN QUESTA GIUNTA
    CON I PROBLEMI CHE CI SONO IN GIRO X MANFREDONIA ….VEDI EDIFICI ZONA ASI ……..MICA è SCEMO ….POVERA ASSESSORA ….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi