AttualitàStato prima
Grecia:Padoan,Italia esposta per 35,9 miliardi di euro

Grecia, spettro default. Borse nel panico

Nonostante la Bce sia pronta ad usare tutti i suoi strumenti, dal Qe all'OMT, per calmare i mercati, la situazione non potrà che peggiorare


Di:

(ANSA) La tensione scatenata dalla scelta del Governo ellenico di abbandonare le trattative e convocare il referendum, si riflette pesantemente sulle Borse europee, che bruciano in un solo giorno 287 miliardi, e sullo spread italiano, salito a 159 con rendimenti del decennale a 2,38%. Nonostante la Bce sia pronta ad usare tutti i suoi strumenti, dal Qe all’OMT, per calmare i mercati, la situazione non potrà che peggiorare domani, quando Atene non rimborserà la rata da 1,7 miliardi al Fmi, avviandosi a grandi passi verso il default. Tecnicamente, sarà solo ‘in arretrato’ per il Fondo. (ANSA)

Grecia, spettro default. Borse nel panico ultima modifica: 2015-06-30T02:39:03+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi