Capitanata
"Resta ferma la convinzione che il rapporto tra associazione e amministrazione sarà foriero di risultati e percorsi comuni"

Libera: nessuna strumentalizzazione su “Riparte il futuro”

"Confermiamo, dunque, quanto sostenuto dal Sindaco in queste ore su Facebook"


Di:

Alcune precisazioni in merito al comunicato stampa del presidio cittadino di Libera, che, malgrado la nostra volontà, è diventato strumentalmente oggetto di polemica politica. Era un comunicato di auguri alla nuova amministrazione, così come è prassi, peraltro concordato nella forma e nel contenuto con il coordinamento provinciale.

Libera è un’associazione apartitica e come tale lavora per il bene comune nel territorio. Riguardo alla campagna “Riparte il futuro” precisiamo che, pur non essendoci stata una formale adesione alla campagna sul sito nazionale, il sindaco Francesco Metta ci ha inviato una mail privata in cui ci garantiva l’attuazione dei punti programmatici della campagna. Confermiamo, dunque, quanto sostenuto dal Sindaco in queste ore su Facebook.

Tale mail che per forma e contenuto esprime sicuramente un punto di vista interessato e competente sul tema della legalità è stata pubblicata sui social network. Sul punto, però, è appena il caso di ricordare che: a) Riparte il Futuro è una campagna nazionale di cui i presidi si fanno semplici divulgatori sul territorio; b) l’adesione prevede una procedura codificata che non viene decisa né dal sottoscritto né da nessun altro; c) che, pur non essendovi tenuto, il presidio in data 13/05/2015 inviava ulteriore mail a tutti i candidati sindaco che ancora non avevano completato la procedura di adesione, postando nel corpo della stessa il link utile al fine di portare a termine l’operazione.

Tanto si doveva per chiarezza e completezza d’informazione, nella convinzione che solo la verità dei fatti è capace di relegare nel dimenticatoio insulti e offese personali.

Resta ferma la convinzione che il rapporto tra associazione e amministrazione sarà foriero di risultati e percorsi comuni costruiti nel segno della legalità e della lotta alla corruzione. La nostra volontà c’è tutta! Buon lavoro a Lei e a Noi, perché è di questo che la città ha bisogno.

(comunicato stampa)

Libera: nessuna strumentalizzazione su “Riparte il futuro” ultima modifica: 2015-06-30T01:35:23+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi