ManfredoniaMonte S. Angelo
Ad oggi, sarebbero 24 le unità di personale dell’Ente

Parco Gargano ok bilancio previsione; Totaro: sos personale

"Si avverte forte l’esigenza di un ufficio legale ben strutturato, dotato di personale adeguato"


Di:

Monte Sant’Angelo – “A seguito della riduzione dell’organico attuata per legge, l’Ente è stato costretto ad operare una concentrazione delle funzioni riversando i carichi di lavoro del personale cessato su quello in organico a scapito dell’efficienza e del buon andamento dell’attività amministrativa”. E’ quanto scrive il direttore facente funzione dell’Ente Parco Nazionale del Gargano Vincenzo Totaro nella relazione previsionale e programmatica (allegata Nota preliminare) correlata all’approvazione del bilancio di previsione 2015 dell’Ente.

La dotazione organica vigente risulta inadeguata a fronteggiare l’evoluzione dei processi amministrativi e normativi attualmente di competenza degli Enti Parco, in quanto la stessa è carente di alcune figure professionali necessarie ad assicurare in modo efficiente (..) si avverte forte l’esigenza di un ufficio legale ben strutturato, dotato di personale adeguato per svolgere, al di fuori della logica dell’emergenza, le attività legate ai contratti, ai contenziosi (….) gli uffici esistenti, inoltre, in quanto non dotato di sufficiente personale, sono costretti a ritmi di lavoro sempre frenetici quando si assenta personale che spesso è l’unico ad occuparsi di determinati procedimenti (…)”.

Ad oggi, sarebbero 24 le unità di personale dell’Ente Parco nazionale del Gargano con contratto a tempo pieno ed indeterminato, a cui va aggiunta un’unità di personale dirigenziale a tempo pieno e determinato (direttore) con blocco assoluto del turno over di personale aggiuntivo.

Spese.La spesa complessiva per il 2015 da sostenere per il personale è pari a 1.198.669,95 euro quali oneri per il personale in attività di servizio compensivo, di euro 51.000,00 per accantonamento al trattamento di fine rapporto, competenza 2015 e di euro 186.285,95 euro per fondo incentivazione. Oltre 6.700 euro le spese per i rimborsi di missione, 393 euro per la formazione; per gli organi dell’Ente lo stanziamento previsto di euro 91.350,00 comprende le indennità spettanti al Presidente, all’Organismo interno di valutazione e al Collegio dei revisori dei conti.

ALLEGATI – APPROVAZIONE BILANCIO PREVISIONE 2015
5del26.06.15_12900_4988

Redazione Stato@riproduzioneriservata

Parco Gargano ok bilancio previsione; Totaro: sos personale ultima modifica: 2015-06-30T23:42:37+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi