ManfredoniaRegione-Territorio
"Il gup del Tribunale di Pescara ha fissato la prossima udienza per il primo dicembre 2015"

Processo esami D’Annunzio; rito abbreviato per altro imputato

Fissata per il 27 gennaio 2016 l'udienza dibattimentale per gli altri imputati


Di:

Pescara – “GIUDIZIO di rito abbreviato condizionato all’audizione di un testimone” anche per un altro imputato coinvolto nell’inchiesta riguardante presunti esami “truccati” all’Università d’Annunzio di Pescara. Lo riporta www.abruzzo24.tv. Si fa riferimento a “Margherita Tinari, componente della commissione e sottoscrittrice del verbale relativo all’esame orale di Lingua Inglese II del 26 giugno 2012“.

“L’altro imputato che sara’ giudicato con il rito abbreviato condizionato all’audizione di un testimone e’ Nicola De Marco, docente di inglese alla Facolta’ di Scienze Manageriali dell’Universita’ G. d’Annunzio di Pescara – Chieti”.

Come già comunicato, gli altri imputati sono: il sindaco di Manfredonia Angelo Riccardi; l’imprenditore foggiano Michele D’Alba; Joelle Touitou, compagna del prof. Luigi Panzone, docente di tecnica bancaria e professionale.

Da raccolta dati, il Gup del Tribunale di Pescara ha fissato la prossima udienza per il primo dicembre 2015. Previsto l’ascolto dei testimoni dei due imputati ammessi al rito abbreviato.

“La posizione del docente Panzone – che nell’ambito delle indagini il 5 marzo 2014 fu posto agli arresti domiciliari con l’accusa di corruzione e falso ideologico – e’ attualmente al vaglio del Tribunale collegiale di Pescara in quanto si procede con il giudizio immediato”.

Come riferisce l’avvocato Giovanni Cerella di Pescara, legale del prof. Panzone, “la prossima udienza a carico del proprio assistito è stata rinviata al 27 gennaio 2016 dinanzi al Tribunale collegiale di Pescara”. L’udienza dello scorso 30 aprile 2015 a carico di Panzone “era stata fissata per l’audizione di alcuni testimoni”, ma non si sarebbe tenuta in attesa del mutamento della composizione del collegio giudicante. Come riferito dallo stesso avv. Cerella “fissata per il 27 gennaio 2016 l’udienza dibattimentale, con rito ordinario, interessante tra l’altro l’attuale sindaco di Manfredonia e l’imprenditore foggiano Michele D’Alba”.

Redazione Stato

Processo esami D’Annunzio; rito abbreviato per altro imputato ultima modifica: 2015-06-30T16:37:55+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
6

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi