Cronaca
Via libera anche al regolamento del noleggio con il conducente

San Severo, Consiglio approva scadenze pagamento TARI

"Il regolamento per l’utilizzo delle palestre scolastiche in orario extrascolastico, invece, servirà a rispondere alle richieste di spazi attrezzati"


Di:

San Severo – APPROVATE a maggioranza dal consiglio comunale le scadenze per il pagamento della tassa sui rifiuti (Tari). La prima rata dovrà essere pagata entro il 31 luglio, la seconda entro il 30 settembre e la terza entro il 30 novembre. “Il versamento delle prime due rate – spiega l’assessore al Bilancio Ondina Inglese – avverrà in misura pari ad un terzo del tributo annuale calcolato applicando le tariffe Tari vigenti nell’anno 2014. L’ultima rata invece sarà calcolata in base alle tariffe che saranno deliberate in consiglio”.

Il consiglio comunale ha anche approvato il regolamento comunale per il servizio di noleggio con il conducente mediante autovettura e il regolamento comunale delle palestre scolastiche. Due iniziative a cui da tempo lavorano le commissioni consiliari che consentiranno di rispondere ad alcune esigenze lamentate dai cittadini.

“Il noleggio con il conducente permetterà ai cittadini – spiega il presidente della V commissione consiliare, Gianni Florio – di contattare attraverso un numero verde il servizio e prenotare il viaggio o la corsa. Il cittadino potrà direttamente contrattare l’itinerario, l’orario di partenza, il numero di persone a bordo e il costo del servizio direttamente con il conducente”. Un’iniziativa che è ormai fiore all’occhiello di molti Comuni italiani e che potrà offrire nuove opportunità occupazionali in città.

Il regolamento per l’utilizzo delle palestre scolastiche in orario extrascolastico, invece, servirà a rispondere alle richieste di spazi attrezzati da parte di associazioni sportive e a garantire equità nell’accesso degli stessi. Il regolamento, condiviso con la consulta dello sport presieduta dal consigliere comunale Marco Cantoro, intende infatti consentire l’utilizzo, in orario extrascolastico delle palestre degli istituti scolastici, così da permettere alle associazioni sportive dilettantistiche di allenarsi e di praticare attività fisica senza oneri aggiuntivi.

“Questi regolamenti – conclude il Sindaco Francesco Miglio – a cui i consiglieri delle commissioni consiliari interessate hanno alacremente lavorato permetteranno di rispondere in maniera puntuale alle esigenze dei cittadini sia per l’accesso alle strutture sportive che per un utilizzo migliore di nuove forme di trasporto”.

La massima assise cittadina ha infine approvato a maggioranza anche le disposizioni transitorie in materia di regolamento edilizio in seguito all’entrata in vigore del Piano urbanistico generale e ha preso atto della compatibilità urbanistica per localizzazione in zona “E” – Verde Agricolo di un deposito e vendita di prodotti esplodenti di IV e V categoria su area sita in ctr. Pezza Cercole.

San Severo, Consiglio approva scadenze pagamento TARI ultima modifica: 2015-06-30T21:09:12+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi