Scuola e Giovani

Laurea, come vestirsi per la cerimonia


Di:

La laurea è un momento importantissimo, e va sempre festeggiata come si deve, facendo baldoria e lasciandosi alle spalle un passato fatto di stress e di esami. Ma la cerimonia, è tutt’altra cosa: qui è fondamentale presentarsi con un look formale ed elegante. In altri termini, il segreto è trovare il giusto equilibrio fra serietà e professionalità, con un tocco di spensieratezza legata alla giovane età. Qui di seguito vedremo alcuni preziosi consigli su come vestirsi per la cerimonia di laurea, sia per uomini che per donne.

Donne: come vestirsi per la cerimonia di laurea?

Le donne hanno davvero tantissime opzioni per creare l’outfit perfetto per una cerimonia di laurea: si va dai grandi classici, che rappresentano un must per ogni laureanda, fino ad arrivare a soluzioni più creative e giovanili, passando ovviamente per gli accessori, che possono regalare quella spruzzata di originalità per diversificare il look dalle altre ragazze. Ad esempio, il look migliore è sempre quello sobrio ed elegante di un bel tailleur, abbinato ai pantaloni o alla gonna. E sotto la giacca? Qui non ci sono dubbi: le camicette. Su e-commerce come yoox.com ci sono tantissime camicette da donna, da quelle più classiche a tinta unita a quelle a fantasia, fino ad arrivare alle righe e alle stampe colorate. Non ci sono regole, l’importante è che sia intonata al colore del completo e che non sia eccessivamente scollata. E gli accessori? una classica collana e un bel paio di orecchini, sono i gioielli perfetti per una cerimonia di laurea. Le scarpe, invece, possono essere più fantasiose dato che i colori sono assolutamente concessi. Per la borsa, infine, si consiglia una pochette abbinata al colore dominante del look. Altre opzioni? Per osare un po’ vanno bene anche i vestitini e le gonne a ruota, ma stando sempre attente a evitare mini gonne o scollature esagerate.

Uomini: come vestirsi per la cerimonia di laurea?

Gli uomini che desiderano rispettare le regole della formalità, hanno sostanzialmente due opzioni per quanto concerne il look da indossare per la cerimonia di laurea: un classico abito elegante blu scuro, oppure un completo in grigio, a dire il vero più adatto per le lauree magistrali, in quanto meno giovanile. Anche il completo nero è presente, ma si tratta di una scelta poco originale. Per gli uomini che invece desiderano qualcosa di diverso, si consiglia un completo spezzato, a patto che sia ben abbinato e consono all’evento. Anche le cravatte colorate sono un’ottima soluzione per spezzare l’outfit, pur mantenendo un certo stile. Infine, attenzione anche agli altri accessori: sia la cintura sia le scarpe dovranno essere molto eleganti ma poco appariscenti.

Laurea, come vestirsi per la cerimonia ultima modifica: 2017-06-30T15:43:20+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi