Manfredonia
Estate 2015, 1 e 2 agosto, campagna nazionale di Marevivo contro l’abbandono dei mozziconi di sigarette sulle spiagge

Manfredonia, al via “Ma il mare non vale una cicca?”

A cura del Centro Cultura del Mare A.P.S con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Manfredonia e le Associazioni: ’’L’Isola che non c’è”, DauniaTur, FIDAS Manfredonia


Di:

Manfredonia – Il Centro Cultura del Mare A.P.S con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Manfredonia e le Associazioni: ’’L’Isola che non c’è”, DauniaTur, FIDAS Manfredonia, ha aderito alla campagna nazionale promossa dall’Associazione Marevivo “Ma il Mare non vale una cicca?”. Il giorno 1 e 2 agosto, i volontari delle Associazioni distribuiranno ai bagnanti dei posacenere tascabili, lavabili e riutilizzabili. L’ iniziativa è promossa da Marevivo in collaborazione con JTI (Japan Tobacco International), con il supporto del Sindacato Italiano Balneari, il sostegno del Corpo delle Capitanerie di Porto e il patrocinio del Ministero dell’Ambiente per proteggere il mare dall’abbandono dei mozziconi: 120.000 posacenere saranno distribuiti su oltre 450 spiagge italiane, comprese le Aree Marine Protette. Testimonial di questa settima edizione la campionessa olimpica di nuoto, Federica Pellegrini, che dopo aver dimostrato un feeling davvero speciale con il mondo dell’acqua ha deciso di sostenere la campagna, condividendo l’impegno di Marevivo a difesa del mare italiano.

“Basta un semplice gesto, ovvero spegnere la sigaretta e riporre il mozzicone nel posacenere tascabile, per risparmiare al mare anni di inquinamento e proteggere anche delfini, tartarughe e tutte le creature degli oceani – ha dichiarato Federica Pellegrini, spiegando la sua adesione alla campagna – . Impegniamoci insieme per fare del 2015 un’estate da primato!” Perché difendere il mare iniziando da una cicca? Basti pensare che il tempo necessario per smaltire un mozzicone di sigaretta va da 1 a 5 anni.

Siti interessati:
Sabato 1 Agosto 2015 ore 9.00 Spiaggia libera “L’Isola che non c’è” Manfredonia
ore 10.00 “Lido Capolinea” Siponto
ore 11.30 “Lido Taumante” Siponto
Domenica 2 Agosto 2015
ore 10.00 Spiaggia libera “Chianca Masitto” Monte Sant’Angelo
Per salvare il mare fai un piccolo gesto.
Non abbandonare i rifiuti, lascia sulla sabbia solo le tue impronte.

(comunicato stampa)

Manfredonia, al via “Ma il mare non vale una cicca?” ultima modifica: 2015-07-30T14:22:37+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
1

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This