GarganoManfredonia
Sabato un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque

Meteo Puglia, nuova ondata di calore: punte 38 gradi. Domenica pomeriggio prevista pioggia

Nello specifico su Daunia, murge, Tavoliere, litorale adriatico settentrionale, litorale adriatico meridionale, litorale ionico e Salento cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata


Di:

Bari METEO Puglia: il caldo si fa sentire maggiormente sul Sud-Est con l’intensificazione dell’anticiclone nord africano. Ne consegue una nuova giornata all’insegna del bel tempo su Puglia, Basilicata e Molise con temperature in ulteriore aumento. Le massime sulle pianure interne toccheranno punte fino a 37-38 gradi, afa in aumento lungo i litorali con conseguente intensificazione del disagio fisico. Ventilazione debole variabile, a prevalente regime di brezza lungo la costa. Mari quasi calmi o poco mossi.

VENERDI’: L’alta pressione africana viene a tratti disturbata da un flusso di correnti più umide in quota in arrivo dall’Atlantico. Dopo una mattinata con sole quasi ovunque, si avrà al pomeriggio una maggiore variabilità con rischio di piovaschi o isolati temporali sui rilievi molisani, lucani e zone interne pugliesi. Tendenza a maggiori rasserenamenti nel corso della serata. Temperature in lieve diminuzione. Ventilazione debole a tratti moderata dai quadranti nord-occidentali con rinforzi sul versante Adriatico. Fino a mosso il mare Adriatico, poco mossi gli altri mari.

SABATO: un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su Daunia, murge, Tavoliere, litorale adriatico settentrionale, litorale adriatico meridionale, litorale ionico e Salento cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Temperature minime stabili, con estremi di 26°C; massime in calo, con punte di 34°C. Venti deboli settentrionali; molto deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione ai quadranti sud occidentali in quota. Zero termico nell’intorno di 4200 metri. Basso Adriatico e Canale d’Otranto da mosso a poco mosso. (FONTE: 3BMETEO)

PREVISIONI DOMENICA 2 AGOSTO 2015
meteopuglia-02082015

Meteo Puglia, nuova ondata di calore: punte 38 gradi. Domenica pomeriggio prevista pioggia ultima modifica: 2015-07-30T09:05:21+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This