ManfredoniaZapponeta
"L’ente locale non ha nessuna competenza in merito"

Sel Zapponeta: ‘autorizzazione per inceneritore Marcegaglia? Sindaco ma cosa dici?’

"Come ultimo ‘regalo’ ai nostri cittadini, la pista ciclabile a senso unico, colorata di bianco e di giallo, ridicola per i forestieri che ieri sera la commentavano in piazza"


Di:

Zapponeta – ”Ci fa tenerezza leggere le dichiarazioni del Sindaco di Zapponeta in riferimento all’impianto di “compost che sarà inodore” che vogliono realizzare nel piccolo centro del nostro paese. Eh sì! Perché parlare di “meteoriti”, cioè della bellezza del firmamento, e poi di “rancore”, di “una memoria totalmente bacata” e quindi citare un consiglio comunale di Zapponeta che autorizza l’apertura dell’inceneritore della Marcegaglia quando l’ente locale non ha nessuna competenza in merito, non solo vuol dire avere la testa fra le nuvole ma si dimostra – ancora una volta – debolezza, incapacità amministrativa, inadeguatezza al ruolo che si rappresenta ed di non capire cosa gli accada intorno. I fatti sono questi: la raccolta differenziata a Zapponeta è allo zero per cento (ultimo paese in tutta la Puglia se non in tutto il Meridione), i bidoni dell’immondizia non si puliscono da due anni. Ve li immaginate i cittadini di Zapponeta che si recano all’impianto di auto compostaggio – che si vuole installare nel centro del paese – per versare ‘l’organico’ (perché solo questo tipo di rifiuti può essere trattato da questo impianto) in questa situazione di cattiva amministrazione? E ci vogliono far credere che davvero non si sentirà il cattivo odore?

Quindi ci convinciamo sempre più dell’inadeguatezza, dell’incapacità di ricoprire questo ruolo e di amministrare con una compagine inesistente. E’ inutile ripetere sempre i soliti fallimenti come l’incapacità di approvare i bilanci (facendosi nominare un commissario ad acta); indire un concorso per vigili urbani, farsi pagare la partecipazione e poi non fare più il concorso (almeno ad oggi) senza restituire i soldi.. spendere circa 800 mila euro per fare il lungomare quando è sotto gli occhi di tutti che hanno solo allargato marciapiedi, gettato catrame, spostato le piante e fatto aiuole: i soldi pubblici vanno spesi nel migliore dei modi, specie quando sono contributi regionali del governo Vendola. E come ultimo ‘regalo’ ai nostri cittadini, la pista ciclabile a senso unico, colorata di bianco e di giallo, ridicola per i forestieri che ieri sera la commentavano in piazza. Crediamo che a tutto ci sia un limite. Altro che “meteore”! La realtà è un’altra: è che per fortuna i Sindaci passano.. ed i dirigenti restano”.

(30 Luglio 2015 – SEL Zapponeta)

Sel Zapponeta: ‘autorizzazione per inceneritore Marcegaglia? Sindaco ma cosa dici?’ ultima modifica: 2015-07-30T12:46:21+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
2

Commenti

  • Fesso tu che ti sei fatto buttare fuori quando eri sindaco caro Rizzi chi è fesso si stesse a casa sei stato capace anche di fallire col SEL cominciando da Manfredonia è finendo in tutta la provincia. Che parli a fare adesso vai a lavorare se c’è l’hai un lavoro.


  • verita

    MA L’ANTENNA IN VIA MARGHERITA DI SAVOIA..INDIFFERENZA..PERICOLO COSTANTE……..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This