GarganoManfredonia
Presenti il regista, il cast e l’equipe tecnica

Vieste, presentazionefilm ‘Effetto paradosso’ e concerto dei Terranima

Mercoledì 2 settembre ore 20.00 – cinema Adriatico, Vieste

Di:

Vieste, mercoledì 2 settembre. Sarà una serata ricca di eventi al cinema Adriatico di Vieste. Alle ore 19:00 si terrà una piccola rassegna di cortometraggi, all’interno della quale verrà proiettato il corto Umbra, giratonella Foresta Umbra del Parco Nazionale del Gargano. Il corto, presentato da Cpm film, è il risultato diun progetto scolastico pluriennale dell’Istituto comprensivo “Alfieri Garibaldi” di Foggia. Il lavoro,liberamente ispirato al libro di narrativa per ragazzi “La magia della foresta. La foresta Umbra e il tasso”di Laila Campobasso, della collana editoriale Di terra di mare, esalta le bellezze e la magia del territorio.

La regia è di Carlo Fenizi. Il cast di Umbra, vede come protagonista la nota attrice ClorisBrosca, ospite speciale durante la serata. Alle ore 21:00 sarà proiettato il film Effetto Paradosso. Interverranno gli attori e il regista/autore CarloFenizi. A seguire la band Terranima, che ha composto la colonna sonora del film, si esibirà in unoscatenato concerto a ritmo di Taranta. Effetto paradosso è una fiaba pugliese che ha come protagonisteJulieta Marocco e ClorisBrosca, la famosa Zingara della luna nera di Rai1 che nel film torna nelle vestidel misterioso personaggio di Alice. Il film, uscito nelle sale nel 2012, è entrato nelCircuito d’Autore diApulia film Commission e vede numerose collaborazioni speciali tra cui quella degli Esposito Bros,fumettisti di fama internazionale per la Sergio Bonelli Editore (Zagor, Martin Mystere e Nathan Never). Gli Esposito Bros hanno disegnato la locandina alternativa della pellicola e parteciperanno all’evento.

SINOSSI EFFETTO PARADOSSO. Demetra, una giovane ingegnera che conduce una vita grigia e dedicata esclusivamente al lavoro,vienechiamata dal comune di un paesino pugliese per una perizia su un terreno. Demetra si trova catapultata inuna dimensione fiabesca, fuori dal mondo. Demetra é costretta a trattenersi più del dovuto e scopre che sulterreno in questione nasce l’Ipazia, una pianta spontanea dai sorprendenti poteri magici, unica al mondo ealla base di tutti prodotti locali. Spiazzata, confusa e turbata dalla realtà che la circonda, Demetra vienemessa alla prova. Quella dimensione riesce a far crollare in lei convinzioni e certezze di un’intera esistenza ea svelare misteriose coincidenze.

SCHEDA TECNICA EFFETTO PARADOSSO:
Titolo: Effetto paradosso
Regia e sceneggiatura: Carlo Fenizi
Cast: Julieta Marocco, ClorisBrosca, Konrad Iarussi, Mirna Kolè, Maria Rosaria Vera, Chiara Fenizi.
Musiche originali: Terranima
Produzione: CPM film
Durata: 97 min.
Genere: commedia
Paese: Italia
Anno: 2012



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi