ManfredoniaMonte S. Angelo
E' stato "preso atto della comunicazione del Sindaco, con la quale dichiara che a partire dal 01/08/2017 è disoccupato (...)"

Monte Sant’Angelo, “Raddoppiata l’indennità di funzione del sindaco”

"(...) pertanto la indennità di funzione stabilita nella deliberazione di Giunta n. 12 del 27/07/2017, va raddoppiata passando da € 1.394,43 a 2.788,86 (lordi,ndr)“

Di:

Monte Sant’Angelo, 30 agosto 2017. CON recente determina del Comune di Monte Sant’Angelo – a firma del Rag. Domenico Rignanese, responsabile settore Affari generali -, è stato preso atto della comunicazione del Sindaco, con la quale lo stesso “dichiara che a partire dal 01/08/2017 è disoccupato e pertanto la indennità di funzione stabilita nella deliberazione di Giunta n. 12 del 27/07/2017, va raddoppiata passando da € 1.394,43 a 2.788,86 (lordi,ndr)“.

Come emerge dall’atto, da qui è stata inviata la copia della presente determina “al responsabile dei servizi finanziari per la predisposizione delle variazioni di bilancio, sulla scorta delle somme in premesse indicate”.

“In assenza degli incrementi in premessa citati non potrà essere garantita la corresponsione delle indennità al Sindaco e agli Assessori per il mese di dicembre 2017”.

FOCUS
Monte Sant’Angelo, indennità: “1.394,43 euro al sindaco, assessori: da 1254,99 a 627,50 euro “

atto integrale
det_00616_30-08-2017

redazione statoquotidiano.it

Monte Sant’Angelo, “Raddoppiata l’indennità di funzione del sindaco” ultima modifica: 2017-08-30T18:57:04+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
21

Commenti


  • Vincenzo

    Io non avrei deliberato caro Pierpaolo d’Arienzo .


  • Antonello Scarlatella

    È importante al fine di dare una corretta informazione specificare se le indennità sono al netto o al lordo.
    1395 euro di compenso al netto diventano 906 euro netti mensili che a mio avviso per il lavoro da Sindaco di una città sono un po pochini. Un Sindaco comunque ha un impegno h 24 e vorrei vedere chi lo farebbe mai per appena 900 euro a meno che non abbia altre entrate.
    2788 diventano netti 1800 che mi sembra un giusto compenso per chi ha responsabilità di una città importante come Monte Sant’Angelo.
    Se invece gli importi indicati nell articolo sono gia’ al netto delle imposte allora è altra storia. Per una città di 12.000 abitanti è troppo.
    Quindi sarebbe opportuno indicare se gli importi sono netti o lordi.
    Fare il sindaco è molto più impegnativo che fare lo scalda sedia al parlamento.
    Quindi considerando i lauti stipendi di tanti scaldasedia in parlamento oltre a benefit ecc ecc… ad un sindaco un minimo di riconoscimento economico ovviamente congruo per l impegno va riconosciuto.
    Non capisco invece la riduzione degli stipendi degli assessori. Fare l assessore che comunque è un lavoro che se fatto bene è impegnativo a 600 euro o al netto o al lordo mi sembra veramente molto poco.
    In entrami i casi resta inteso che se sindaco ed assessori non sono produttivi vanno mandati a casa a qualsiasi compenso.
    Dobbiamo iniziare a considerare il politico in base alla produttività come accade nelle aziende e non per quello che guadagna.


  • PAOLO

    MAMMA MIA!!!!!!!!!! VOGLIO FARE ANCHE IO IL DISOCCUPATO ..A 2800 EURI AL MESE!!!!!!!!!!! MA PURE A 1800 EURI!!!!!!


  • matteo

    il sindaco ormai ci sta’ abbituanto a queste cose . prima il concorso a mattinnata mo’ l’aumendo del stipendio suo da sindaco. chisa’ cosa fara piuì tra qualche giorno. e noi paghiamo. e per i disoccuapti che fa? niente a fatto. pensa a sé il sindaco altro che ai disoccuapti.


  • Michelantonio

    Caro Antonello hai ragione.
    Quasi quasi si potrebbe fare una raccolta di soldi, per farlo arrivare a fine mese.
    Invece, sta a dimostrare che tutte le lotte che si fanno in periodi di elezioni elettorali,non si fanno per le 2000 euro mensili, ma certamente per altri obiettivi di potere e …….e……..e, che tutti noi conosciamo molto bene.
    Questa e’ la politica italiana.


  • Leo

    NON CI POSSO CREDERE! IL PAESE È PIENO DI DISOCCUPATI E QUESTO SINDACO SI PORTA LO STIPENDIO A TREMILA EURO!!!! BASTA DIMETTETI.PRIMA IL CONCORSO ORA QUESTO SUPER STIPENDIO.

    GIOVANNI VERGURA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO MA NON DICEVI CHE GLI STIPENDI GLI AMMINISTRATORI I CONSIGLIERI NON DEVEVANO PROPRIO PRENDERLI. MA ORA HAI VISTO CHE IL TUO SINDACO SI E RADDOPPIATO LO STIPENDIO. A MONTE NON ERA MAI SUCCESSO CHE UN SINDACO SI RADDOPPIASSE LO STIPENDIO.

    OPPOSIZIONO DOVE STATE????????????

    DIMETTETEVI TUTTI ! BASTA BASTA ORA!


  • Leo

    Antonella il PD di Monte diceva sempre e ci sono le varie dichiarazioni di esponenti come l attuale presidente del consiglio che diceva che i politici in comune non dovevano prendere stipendio.

    È davvero sgradevole in un periodo di crisi che il sindaco si raddoppia lo stipendi al netto o non al netto.

    Che diamine, prima il concorso a Mattinata ora lo stipendio. Il sindaco di tutto si preoccupa tranne della gente.


  • Maria

    E ci siamo sempre coi soliti idioti…. intanto leggete bene xke si parla di lordo e non di stipendio netto….. e come qualcuno ha scritto ci sta una bella differenza…. e poi D’Arienzo è disoccupato xke ha lasciato il suo posto di lavoro a Mattinata quindi gli tocca prendere di più…. stai a vedere che tutti i falsi braccianti che campano con disoccupazione e premi di maternità falsi si meritano quei soldi e lui no ah? Forse dovreste ricordare che in questi paesi 9 su 10 si costruiscono intere pensioni in questo modo…. chi è senza peccato scagli la prima pietra…..


  • Democrat

    D’Arienzo e la sua maggioranza sono ormai al tramonto in tre mesi nulla per la città e solo “azioni” che hanno offuscato gravemente l’immagine del sindaco , del Pd e di tutti loro.
    Stipendi, concorsi, etc..

    Poi c’è il “fardello” che purtroppo il sindaco di monte si porta dietro: il suo stretto legame-politico amministrativo/burocratico con il Comune di Mattinata.
    Ecco perché non era il candidato adotto.
    Secondo me il nostro sindaco si dimetterà prima di natale il suo mandato dopo tutti questi intoppi durerà quanto quello del d’Arienzo senior..anche lui fu travolto da una bufera mediatica e si dimise.

    Una cosa è certa il sindaco sta sbagliando di grosso.
    Non lo rivoterei più. L’ho votato ma non mi aspettavo tutto questo. Giungevano voci da alcuni amici cittadini di mattinata a cui non era molto simpatico alla popolazione…..
    Io avevo detto che la coalizione di centri sinistra doveva puntare su un altro candidato sindaco. Nessuno mi ha sentito.io sono un semplice simpatizzante i fatti però mi stanno dando ragione.
    Il problema è che sta facendo fare una bruttissima figura anche al Partito democratico.

    Non fantasticate su chi sono non sono un consigliere un assessore sono un semplice elettore del pd.

    Un consiglio:Sindaco rinuncia al concorso al comune di mattinata prendi le distanze il più possibile e poi dimezza lo stipendio. Cerca di riparare il reparabile anche se la frittata è fatta. Ti ho sempre difeso pure in mezzo la piazza ma ora è troppo.


  • miclo

    caro antonio forse (forse) hai ragione, il punto però e che i veri politici e per veri politici intendo i nostri padri della costituzione quelli che hanno scritto tutti quei famosi articoli, sono entrati in politica poveri e ne sono usciti ancora piu poveri.
    gli attuali politici a 360 gradi oltre a distruggere senza accorgersi tutta la costituzione la ..con il loro modus operandi ..


  • cittadino

    In altre realtà ci sono sindaci e/o politici di diverso “spessore” che non sanno proprio cos’è il lavoro….ma hanno trovato un datore di lavoro molto singolare….”La politica”….. che fa mangiare…. , anche troppo !!!!!!


  • Roberto

    Mi sbaglio o l’indennità è solo una delle voci di una retribuzione? Mi spiego meglio al sindaco è stata raddoppiata l’indennità di funzione, ma in qualità di sindaco percepisce già il compenso (paga base), mi sbaglio?


  • Antonio Trotta

    @Antonello, perdonami, non sono d’accordo con quanto scrivi.
    L’ultimo dei problemi è capire se l’indennità è al netto o al lordo.
    Il problema che parliamo di persone che fino a quando è stato necessario fare propaganda politica hanno parlato e parlato e parlato.
    Arrivati al potere la prima cosa è stata di risolvere i propri problemi.
    La legge può prescrivere quello che vuole, se, tuttavia, fai morale, beh questa va rispettata e contraddistingue gli uomini


  • Sfasciatripp

    Che bello autoaumentarsi lo stipendio mentre il popolare lo fa la fame. Fare il politico non è una missione ne sociale? Per ndete esempio dai politici sipontina ntini che con altissimo senso sociale guadagnano pochissimo, hanno un tenore di vita mediocre e lavorano per noi notte e giorno, raggiungendo risultati eccellenti n tutti i settori.


  • Free

    Giusto per chiarire la questione:

    Un sindaco per un Comune da 10.001 a 30.000 abitanti percepisce 3.100. Nel caso abbia già un lavoro l’indennità si dimezza.

    Dato che D’Arienzo è disoccupato si ritorna alla NORMALE retribuzione da sindaco

    GAZZETTA UFFICIALE DELLA REPUBBLICA ITALIANA
    (13/05/2000)
    Indennità di funzione mensile dei sindaci
    Comuni fino
    a 1000 abitanti guadagnano 1.290 ¤
    Comuni da 1.001 a 3.000 abitanti 1.450 ¤
    Comuni da 3.001 a 5.000 abitanti 2.170 ¤ (es. Loiano)
    Comuni da 5.001 a 10.000 abitanti 2.790 ¤
    Comuni da 10.001 a 30.000 abitanti 3.100 ¤
    Comuni da 30.001 a 50.000 abitanti 3.460 ¤
    Comuni da 50.001 a 100.000 abitanti 4.130 ¤
    Comuni da 100.001 a 250.000 abitanti 5.010 ¤
    Comuni da 250.001 a 500.000 abitanti 5.780 ¤
    Comuni oltre 500.001 abitanti 7.800 ¤

    Come dicevamo, oltre al numero degli abitanti, anche la professione esercitata dal primo cittadino influenza la sua “busta paga”. Se il sindaco è un lavoratore dipendente o un pensionato l’importo riportato in tabella deve essere dimezzato


  • Legalità

    Free non si sta a sindacare se è lecito o meno. È però VERGOGNOSO CHE IL SINDACO SI RADDOPPIA LO STIPENDIO E POI DICONO CHE NON CI SONO I SOLDI IN COMUNE E CHE DEVONO AUMENTARE LO SPAZZAMENTO..
    NON DIFENDETE CIÒ CHE NON È DIFENDIBILE. POI CITATE IL FATTO DEL LAVORO DEL SINDACO .COSI AGGRAVATE LA SITUAZIONE VISTO CHE SI FA RIFERIMENTO AL COMUNE DI MATTINATA…………… E SI FA RIFERIMENTO AL FAMOSO CONCORSO IN CUI IL SINDACO È RIMASTO L’UNICO CANDIDATO PRESSO IL COMUNE DI MATTINATA
    AH QUANTO RIMPIANGO I COMMISSARI!

    POI NON ERA IL PD A PARLARE DI RIDUZIONE O RINUNCIA AGLI STIPENDI!!!

    I MONTANARI SI MERITANO QUESTO E ALTRO AVEVAMO AVUTO LA POSSIBILITÀ DI AVERE UNA GIUNTA FRESCA E DI GIOVANI COME CITTÀ NUOVA!!!


  • MAI PIU' PD

    FREE, quello che dici tu è giusto. Ma non lo si può applicare a quelli del PD, poiché il Giovanni Vergura, presidente del Consiglio Comunale, diceva sitematicamente che gli amministratori della scorsa legislatura avrebbero dovuto rinunciare alla loro indennità, sebbene “spartano”.
    Da questo atto della amministrazione del Pd, mi accorgo che LORO PRETENDONO DAGLI ALTRI QUELLO CHE LORO NON VOGLIONO FARE! MI SONO ACCORTO ANCHE, A QUESTO PUNTO E ALLA LUCE DI QUANTO LEGGIAMO, CHE I LORO AUSPICI SONO SEMPRE RIVOLTI AGLI ALTRI, MAI A LORO STESSI! VERGURA EVIDENTEMENTE QUANDO DICEVA DEL SUO NOBILE INVITO, SI RIVOLGEVA AGLI ALTRI, MA NON A LORO STESSI.
    E’ FACILE FARE DEMAGOGIA SULLA PELLE DEGLI ALTRI! E’ FACILE CHIEDERE AGLI ALTRI DI FARE SACRIFICI CHE LORO PER PRIMI NON FANNO E NON VOGLIONO FARE! VERGOGNA!


  • Tony

    Ma scusate..una curiosità,ma questo sindaco che dai sondaggi,commenti dei cittadini ecc..non risulta molto gradito,da chi è stato votato??Non è stato votato da voi cittadini?è stato eletto a pieni voti,quindi ora non servono piu a niente critiche e commenti.Tnitvill!!!!!e citt!!!!


  • Mario

    Se non vincitore di concorso mai sarebbe stato disoccupato al 01/08/2017 o sbaglio? Tutto regolare, ma mica fess!


  • antonio

    Fare il sindaco a monte in questo momento è una grande responsabilità, AUGURIAMO IL SINDACO E AMMINISTRATORI UN BUON LAVORO


  • angela

    Sindaco stiamo aspettando tutti la lettera in cui ci descrivi tutti i fatti riguardo al concorso a Mattinata e la questione dello stipendio che si è raddoppiato. Aspettiamo fiduciosi una sua replica. Spero convincente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi