Eventi

Manfredonia, si celebra la ‘Festa dei nonni’

Di:

manifesto Festa dei nonni

Manifesto Festa dei nonni

Manfredonia – “LA Festa dei Nonni è un momento speciale, il giorno per ringraziare questi ‘angeli custodi’ che impreziosiscono la nostra vita. I nonni, come impavide sentinelle, vanno avanti per primi, indagano il mondo e scoprono cose per raccontarcele. Sono il passato che vive nel presente e che aiuta ad affrontare il futuro, con quel bagaglio di saggezza che si trasmette di generazione in generazione.

Ed è con i nonni che ognuno di noi ha cominciato a sognare, ascoltando quelle storie che sembrano favole, ma che insegnano a vivere. Per questo accolgo con estrema soddisfazione l’iniziativa dell’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona ‘SMAR’ di organizzare una serata di festa presso la Casa della Vita ‘Anna Rizzi’, per stringere i nonni di tutta la città in un caloroso abbraccio, ricordando l’inestimabile contributo che ognuno di loro apporta alle nostre giornate”. Con queste parole il sindaco di Manfredonia Angelo Riccardi ha introdotto l’evento che si svolgerà sabato 2 ottobre dalle ore 18.15 alle ore 20.15, in occasione della ‘Festa dei Nonni’.

L’Azienda ‘SMAR’, con l’intento prioritario di consolidare e accrescere il benessere personale, relazionale e sociale delle persone, ha infatti intitolato la ricorrenza ‘I nonni, veicolo di valori per i giovani’, riprendendo le parole del cardinal Bertone, nella consapevolezza che gli anziani dimostrano, con la propria condotta, la bellezza di una sana vita morale. “La persona anziana ricorda a tutti, e specialmente ai giovani, la forza profonda della fede e l’importanza della pienezza della vita che chiede di riferirsi a valori non effimeri e superficiali, ma solidi e profondi –afferma il presidente dell’Azienda Paolo Balzamo-, e questa festa celebrerà l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società in generale.

Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi