Eventi

Panni, paese in festa con il raduno bandistico

Di:

Una veduta di Panni (image irpinianews.it)

Panni – IL manifesto cita “Panni. sole, stelle e fascino” estate 2010, progetto ambizioso e possibile grazie alla partecipazione di tutta la cittadinanza del paesino del Foggiano. Nel variegato calendario degli eventi proposti dal Comitato Festa, si è svolto il raduno bandistico di Panni. Nel largo monsignor Senerchia si sono incontrate le bande musicali di Accadia, Deliceto e Panni. Un colpo d’occhio inusuale e coinvolgente, dopo le prime marcette per riscaldare gli strumenti i gruppi bandistici si sono avviati suonando per le vie del ridente paesino del Subappennino dauno meridionale, rincontrandosi poco dopo in largo Crociate, dove c’è stato il saluto delle autorità Comunali.

Il corteo bandistico ha ripreso la marcia verso la parte alta del paese suonando fino a raggiungere corso Margherita dove si sono svolte le premiazioni e i riconoscimenti previsti. Poi i musicisti presenti si sono uniti in un’unica banda musicale di quasi cento elementi che ha raggiunto il luogo di ristoro suonando tutti insieme, la completezza del suono nelle caratteristiche vie del paesino ha creato un’atmosfera emozionante e suggestiva. All’arrivo in un largo di corso Vittorio Emanuele, meraviglie gastronomiche locali e l’ottimo vino hanno alimentato la voglia di suonare ancora, spontaneamente sono partite suonate popolari e marce militari. La foto finale è stato il suggello della bellissima giornata passata insieme.



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi