BATStato prima
Eseguito questa mattina il decreto di sequestro cd per equivalente

Funzionari della ex Provincia di Bari, sequestri

All’esito di una complessa attività d’indagine

Di:

Bari. Militari del Nucleo di Polizia Tributaria del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Bari hanno eseguito questa mattina il decreto di sequestro c.d. per equivalente emesso dal G.I.P. del Tribunale di Bari, su richiesta di questa Procura, per un importo complessivo di circa 240.000,00 euro.

All’esito di una complessa attività d’indagine svolta dai militari della Guardia di Finanza – che ha approfondito le condotte fraudolente in danno di ente pubblico da parte di amministratori e funzionari della ex Provincia di Bari ed i rapporti da essi intrattenuti con imprenditori locali ai quali erano affidate commesse per la realizzazione di lavori pubblici, evidenziando un diffuso sistema clientelare – questa Procura ha formulato la richiesta di misura cautelare reale, accolta dal G.I.P. per i reati di truffa aggravata in danno della Provincia di Bari nei confronti di Maurodinoia Anna (al momento dei fatti vice-presidente della Provincia), Lastella Cataldo, Gallidoro Pietro, Rotolo Giuseppe e Ruggiero Mario (funzionari/dipendenti dell’ ente), Provvisionato Marino (imprenditore esercente impresa individuale), Gesualdi Marino, Gesualdi Ezio e Gesuali s.r.l., società con sede in Spinazzola da essi amministrata.

E’ quanto emerge da una nota stampa.

REDAZIONE STATO QUOTIDIANO.IT



Vota questo articolo:
1

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati