Manfredonia
L’intesa è stata raggiunta in 24 ore

Grano, di Gioia: ripartizione risorse fondo per sostegno

Di:

Foggia. Licenziato, in Conferenza Stato Regioni, il decreto che fissa criteri e modalità di ripartizione delle risorse del fondo di 10 milioni di euro, inserito nel decreto legge enti locali, dello scorso luglio, dedicato ad interventi a sostegno del comparto cerealicolo. “Un lavoro di squadra – commenta l’assessore alle Risorse agroalimentari della Regione Puglia, Leonardo di Gioia, in qualità di coordinatore della Commissione Agricoltura in Conferenza Regioni – portato a termine insieme a tutti i colleghi delle Regioni, delle Province autonome e con la collaborazione dell Ministero delle Politiche Agricole, alimentari e forestali. L’intesa è stata raggiunta in 24 ore: il decreto ci consente l’avvio della nuova campagna produttiva con uno strumento di sostegno importante. Per le imprese e i produttori tutti è una risposta concreta alle criticità più volte manifestate, che avrebbero ridotto al collasso l’intero settore”.

L’aiuto concesso, in regime de minimis è pari a 100 euro per ettaro: ”una boccata d’ossigeno – conclude di Gioia – per le imprese che operano nel settore di tutte le Regioni, le quali hanno, ad oggi, anche l’opportunità di incrementare qualità e la produttività delle coltivazioni, contribuendo al rafforzamento di tutta la filiera cerealicola, nel medio-lungo periodo”.



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati