San SeveroSport
Il precampionato dei ragazzi del presidente Amerigo Ciavarella ha incuriosito i tifosi

Allianz Pazienza San Severo, prima campanella

Appuntamento Domenica 1 Ottobre al Pala BCC di Vasto con palla a due alle ore 18:00. Direzione di gara affidata a Cosimo Schiena di Castellana Grotte e Danny Lillo di Brindisi


Di:

San Severo. La prima di campionato ha il sapore del primo giorno di scuola. Ritrovi i vecchi amici, riprendi la routine ma anche al “quinto superiore” senti l’ansia per l’anno che verrà. Con le stesse sensazioni la Allianz Pazienza Cestistica Città di San Severo è pronta ad ospitare la Nuova Pallacanestro Nardò: un nuovo prof. in “cattedra” Giorgio Salvemini, i vecchi compagni (capitan Ciribeni e Ivan Scarponi su tutti) pronti ad accogliere giovani leve (Smorto, Ventrone, Iannelli) e studenti navigati (Rezzano, di Donato, Malagoli, Bottioni).

E’ stata allestita un aula provvisoria al PalaBCC di Vasto (CH) causa indisponibilità per squalifica del PalaCastellana e tra meno di due giorni ci sarà la prima interrogazione con l’Andrea Pasca Nardò, neopromossa, che si candida ad essere la classica outsider del girone.

Al timone dei granata ancora coach Davide Olive, allenatore esperto e fortemente motivante che ha costruito un roster davvero interessante in estate. Accanto ai veterani Provenzano e Bijelic ed al confermato pivot Valerio Polonara, il mercato ha fornito gli esterni Ingrosso e Potì (un autentico fromboliere) oltre all’ala Marengo. Ma la ciliegina risulta il ritorno in Salento (dopo l’ottima annata a Monteroni) di YanCarlos Rodriguez, play tuttofare che nell’ultima stagione a Barcellona Pozzo di Gotto ha fatto registrare prestazioni da capogiro, chiudendo con 15 punti di media in 32 minuti di utilizzo. Da non sottovalutare gli under Scattolin e De Martino.

Il precampionato dei ragazzi del presidente Amerigo Ciavarella ha incuriosito i tifosi, che assieperanno sicuramente numerosi l’impianto vastese, ma da domenica si farà sul serio e servirà partire bene per confermare le buone impressioni.

Appuntamento Domenica 1 Ottobre al Pala BCC di Vasto con palla a due alle ore 18:00. Direzione di gara affidata a Cosimo Schiena di Castellana Grotte e Danny Lillo di Brindisi.

Forza Neri!

Umberto d’Orsi

Ufficio Stampa Cestistica Città di San Severo

Allianz Pazienza San Severo, prima campanella ultima modifica: 2017-09-30T18:09:16+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi