BAT
A cura degli agenti della Polizia di Stato

Barletta, furti: 5 arresti

Individuato il gruppo di delinquenti responsabile dei furti, gli investigatori hanno acquisito ulteriori riscontri audio-visivi


Di:

Barletta. Nei giorni scorsi, a Barletta, la Polizia di Stato ha tratto in arresto, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Trani, su richiesta della locale Procura della Repubblica, Capasso Raffaele di anni 32, Sabino Pasquale di anni 25, Pedico Gabriele di anni 46, Porcelluzzi Michele di anni 40 e Cafagna Luigi di anni 33, tutti barlettani con precedenti di polizia, ritenuti responsabili di associazione a delinquere finalizzata alla commissione di furti.

I poliziotti del locale Commissariato di P.S., al fine di contrastare il fenomeno dei reati contro il patrimonio, in particolar modo furti in abitazione e presso esercizi commerciali commessi perlopiù durante le ore serali e notturne, hanno condotto un’importante attività investigativa al fine di rintracciare gli autori di detti episodi criminosi.

Grazie anche ad alcune denunce presentate presso il locale Commissariato di P.S., gli investigatori hanno analizzato il modus operandi dei responsabili degli episodi delittuosi e l’attività d’indagine che ne è seguita, supportata da attività tecniche, ha consentito di individuare alcuni malviventi che, nel corso di perquisizioni domiciliari compiute all’indomani di furti perpetrati in danno di esercizi commerciali, sono stati trovati in possesso della merce asportata nottetempo.

I poliziotti, dopo aver individuato i locali utilizzati come deposito della merce rubata, si sono messi sulle tracce dei complici dei ricettatori e, grazie anche agli intensificati servizi di controllo del territorio notturni effettuati dagli agenti della Squadra Volante, hanno sorpreso gruppi di giovani che, alle prime ore dell’alba, si aggiravano per le vie della città di Barletta, in taluni casi con al seguito arnesi atti allo scasso.

Individuato il gruppo di delinquenti responsabile dei furti, gli investigatori hanno acquisito ulteriori riscontri audio-visivi che hanno immortalato il gruppo in azione mentre svaligiava alcuni esercizi commerciali e mentre prelevava denaro contante da alcuni sportelli bancomat, utilizzando carte di credito precedentemente rubate all’interno di alcuni appartamenti.

I cinque arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati associati presso la Casa Circondariale di Trani, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Redazione StatoQuotidiano.it

Barletta, furti: 5 arresti ultima modifica: 2017-09-30T14:25:14+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi