CronacaFoggia
La sede della filiale del Banco di Napoli è stata notevolmente danneggiata a causa di deflagrazione provocata da gas acetilene

Foggia. Tentano furto al bancomat: messi in fuga (FOTO)

Determinante, ancora una volta, è stata la collaborazione del cittadino


Di:

Foggia. Alle ore 04:00 circa di questa notte in Viale Francia 23 un equipaggio della Squadra Volanti, in servizio di controllo del territorio nella zona, è intervenuto in Viale Francia a seguito della chiamata di un cittadino alla Sala Operativa della Questura, che segnalava il tentativo di furto presso la Filiale del Banco di Napoli. Giunti sul posto, gli agenti hanno trovato viale Francia sbarrata da una Fiat Panda di colore rosso, posta di traverso per impedirne l’accesso, priva delle chiavi di accensione.

Scesi dal mezzo per prendere cognizione dello stato dei luoghi, gli operatori si sono subito accorti che in via Spagna una Fiat Grande Punto di colore bianco con a bordo tre persone si stava allontanando a gran velocità e, nonostante l’inseguimento, è riuscita a far perdere le proprie tracce.

La sede della filiale del Banco di Napoli è stata notevolmente danneggiata a causa di deflagrazione provocata da gas acetilene nel vano adibito a prelievo bancomat; inoltre, gli infissi sono stati infranti, presumibilmente da un veicolo utilizzato come ariete per sfondare.

Anche nelle aiuole dei giardini adiacenti alla filiale che si affacciano su Viale Francia e su Via Spagna sono state notate tracce di pneumatici di un’auto salita sul marciapiede.
Sono in corso indagini da parte della Polizia di Stato, anche attraverso la visione dei sistemi di videosorveglianza presenti in zona.

L’autovettura Fiat Panda, risultata provento di furto denunciato in provincia di Campobasso in data 27settembre 2017, all’interno della quale non sono stati rinvenuti elementi utili alle indagini, è stata sottoposta a sequestro.

Determinante, ancora una volta, è stata la collaborazione del cittadino, che con grande tempismo ha segnalato il pericolo al numero di emergenza, a cui va il grande apprezzamento della Polizia di Stato; si auspica che tale atteggiamento sia di esempio per tutta la società civile, il cui contributo nell’azione di contrasto alla criminalità sarà sempre prezioso per le Forze dell’Ordine.

Grazie anche all’intensificazione dei servizi di prevenzione e controllo del territorio in tutte le fasce orarie, la Squadra Volanti è riuscita ad intervenire nel luogo dove si stava consumando un grave reato immediatamente dopo la chiamata; tempestività che ha consentito di interrompere l’azione criminosa dei malviventi, i quali non hanno potuto far altro che darsi alla fuga, senza riuscire ad asportare il denaro e, quindi, a portare a compimento la rapina.

fotogallery enzo maizzi

REDAZIONE STATOQUOTIDIANO.IT – RIPRODUZIONERISERVATA

Foggia. Tentano furto al bancomat: messi in fuga (FOTO) ultima modifica: 2017-09-30T14:03:21+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This