ManfredoniaRicordi di storia
Si sono incontrati e hanno festeggiato i diplomati del 1967

Manfredonia. “Amarcord” dopo 50 anni degli studenti dello Scientifico

La giornata di festa degli amici della V^ classe del Liceo Scientifico si è conclusa con il taglio della torta, dove tutti i partecipanti hanno indossato la maglietta con la data 1967-2017


Di:

Manfredonia, 30 settembre 2017. Il 23 settembre 2017, dopo 50 anni, gli studenti e le studentesse della V^ classe del Liceo Scientifico Statale “G. Galilei” di Manfredonia si sono incontrati e in allegria hanno insieme festeggiato l’evento Amarcord. I compagni di classe si sono dati appuntamento in piazza Silvio Ferri (ex terra gialla) nei pressi del monumento equestre dedicato a Re Manfredi.

Dopo i calorosi saluti e abbracci e foto varie si sono recati presso “La Locanda degli Svevi” dove hanno consumato un lauto pranzo, nel corso del quale, Gaetano (Nino) Milano e Leonardo Mastroluca, promotori e organizzatori della rimpatriata degli studenti della 5^ Classe del Liceo Scientifico del 1967 hanno ringraziato tutti convenuti alla Festa. Mi riferiva l’amico Mastroluca che solo tre ex studenti non hanno potuto partecipare all’iniziativa. Questi con molto rammarico si sono scusati per non aver potuto essere presenti all’incontro Amarcord. Prima del pranzo è stato proiettato un video di immagini scolastiche di quegli anni. Sempre nel corso dell’incontro tra i vecchi amici di scuola, Michele Nobile, uno dei componenti della 5^ classe, ha letto una sua composizione lirica dedicata ai suoi compagni dello Scientifico e poi raccontato alcuni aneddoti di quello che accadeva in classe.

La giornata di festa degli amici di classe della V^ classe del Liceo Scientifico si è conclusa con il taglio della torta, dove tutti i partecipanti hanno indossato la maglietta con la data 1967-1917.

I partecipanti alla giornata amarcord della V^ classe del Liceo Scientifico del 1967 sono stati: Franco Bavaro, Lorenzo Bergantino, Aldo Cafarelli, Matteo Capurso, Stella Capurso, Michele Castriotta, Caterina Ciuffreda, Gaetano Colecchia, Fabio Collina, Giuseppe De Vita, Raffaele Di Iasio, Luigi Malavisi, Romualdo Marasco, Anna Mastroluca, Leonardo Mastroluca, Gaetano Milano, Michele Nobile, Giovanni Papagna, Bruno Rinaldi, Franco Santamaria, Libera Trotta. Complimenti a tutti per la bella rimpatriata.

**Va evidenziato che nel 1967 il Liceo Scientifico Statale “G.Galilei” di Manfredonia era collocato nella Villa Giuva, nei pressi della chiesa di Santa Maria delle Grazie, dove negli anni ’70 è stato costruito un palazzone sotto al quale da anni esercita la banca “Monte dei Paschi di Siena”.

FOTOGALLERY – A CURA DI FRANCO RINALDI

Manfredonia. “Amarcord” dopo 50 anni degli studenti dello Scientifico ultima modifica: 2017-09-30T11:40:53+00:00 da Franco Rinaldi



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi