Politica

Deroga licenziamenti medici, Pezzano: “Grazie alla ritrovata sintonia tra Regione e territorio”


Di:

Rino Pezzano attacca la Destra di Capitanata

Rino Pezzano (Pd)

Foggia – “L’AZIONE congiunta e coordinata delle rappresentanze politiche e istituzionali del Partito Democratico ha consentito di scongiurare l’emergenza provocata dal licenziamento dei medici e paramedici precari; ma non bisogna abbassare la guardia e lavorare alla soluzione strutturale del problema”. E’ il commento di Rino Pezzano, consigliere provinciale e responsabile Enti Locali del PD, alla notizia che i contratti a termine di dirigenti, medici e personale medico sarà prorogato al 31 dicembre “scongiurando la chiusura di decine di reparti ospedalieri in tutta la Puglia e la riorganizzazione forzosa del servizio che avrebbe ridotto notevolmente la qualità del servizio”.

“Oggi va dato atto e merito alla Giunta regionale di avere operato con efficacia e di avere ristabilito l’opportuna sintonia con i consiglieri regionali, che hanno ben rappresentato le istanze del territorio – continua Pezzano – ma alla fine dell’anno mancano appena 2 mesi e bisogna continuare a lavorare, con lo stesso spirito unitario, per risolvere questo e gli altri problemi che ancora gravano sull’organizzazione e la gestione dei servizi sanitari. A Cerignola, ad esempio, il reparto di ortopedia non accetterà ricoveri fino al 31 gennaio, appesantendo il lavoro dei presidi di Foggia e San Giovanni Rotondo e aggravando i disagi per pazienti e familiari. Di qui a qualche mese, inoltre, si dovrà riattivare la macchina burocratica per il riconoscimento dell’esenzione dal ticket e non è immaginabile che gli utenti siano sottoposti al calvario di questi giorni. Questi e gli altri problemi potranno essere risolti per il meglio solo rafforzando e serrando il dialogo tra i rappresentanti del governo regionale e quelli del territorio – conclude Rino Pezzano – accomunati dalla responsabilità di tutelare i cittadini dalle insensate scelte finanziarie del Governo Berlusconi e di garantire loro la migliore assistenza possibile”.


Redazione Stato

Deroga licenziamenti medici, Pezzano: “Grazie alla ritrovata sintonia tra Regione e territorio” ultima modifica: 2011-10-30T19:00:36+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This