Sport

Foggia-Avellino, Agodirin-gol ma è tabù Zaccheria


Di:

Foggia-Avellino, Zaccheria tabù per i satanelli (Ph: UFC)

Foggia – UN pareggio emozionante e vibrante quello tra Foggia e Avellino, rivali storiche che viaggiano a pari punti nella classifica del campionato di 1^ Divisione girone A in un match che ha visto i satanelli “svegliarsi” nella seconda frazione di gioco: diverse le occasioni create, uno solo il gol segnato. Primo tempo di studio da parte di entrambe le squadre, con l´Avellino ben messo in campo ed il Foggia che potrebbe passare in vantaggio già al 24´: Tomi atterrato ingenuamente in area, dal dischetto Venitucci viene ipnotizzato da Fumagalli che respinge il tiro. La dura legge del gol porta però in vantaggio proprio gli irpini, che approfittano di una “scivolata” fortuita di Lanzoni per portarsi in vantaggio con Thiam, che si invola verso l´area e batte Ginestra in uscita.

Tutt´altro Foggia nella ripresa: arrembante, veloce, orgoglioso e pericoloso in almeno quattro occasioni certe (traversa di Agodirin, due grandi parate di Fumagalli su Tiboni e Molina) fino a trovare il gol del meritato pareggio con Kolawole Agodirin, bravo a credere nel coast to coast di Cruz (dentro per Venitucci) ed insaccare sotto la Sud a pochi minuti dal triplice fischio. Sulla WEBTV rossonera e sul canale YouTube ufficiale, le fasi salienti del match disputato questo pomeriggio al “Pino Zaccheria”.


I commenti
. Kola Agodirin: “Contento per il gol perchè ci ha fatto pareggiare, con questa grinta risaliremo la classifica”, Matteo Lanzoni: “Rammaricato per il gol subito, purtroppo ho perso l´equilibrio avviando il loro contropiede…”. Mister Paolo Stringara: “E’ un peccato per il gollonzo subito, ci sta girando male purtroppo ma ne usciremo presto: siamo vivi ed i tifosi l´hanno capito, applaudendoci a fine gara”.

Il tabellino: FOGGIA – AVELLINO 1-1

U.S. FOGGIA (3-4-3): Ginestra; Lanzoni, Gigliotti, D´Orsi; Molina, Venitucci (76´ Cruz), Wagner (46´st Meduri), Tomi (56´ Frigerio); Defrel, Tiboni, Agodirin. A disp. Botticella, Traore, Cortesi, Giovio. All. Paolo Stringara

A.S. AVELLINO (4-4-2): Fumagalli; Zammuto, Labriola, Cardinale, Ricci; Herrera (53´ Falzerano), D´Angelo, Correa, Malaccari; Thiam (67´ Porcaro), De Angelis (62´ Lasagna). A disp. Fortunato, Zappacosta, Justino, Zigoni. All. Giovanni Bucaro

ARBITRO: Francesco Borriello di Mantova (Mahmoud Atta-Passero)
MARCATORI: 32´ Thiam (AV), 82´ Agodirin (FG)
AMMONITI: Wagner, Tomi (FG); De Angelis, D´Angelo, Lasagna, Fumagalli (AV).

ESPULSI: al 66´ Ricci (AV) per gioco scorretto.
NOTE: Cielo coperto, terreno in buone condizioni. Spettatori 3.288 (paganti + abbonati) con circa 30 tifosi ospiti per un incasso di € 45.362,00. Recupero: 2´pt, 3´st.

Girone B
Risultati: Barletta-Feralpi Salo’ 0-1 Bassano-Siracusa 1-2 Cremonese-V.Lanciano 2-0 Latina-Andria 5-2 Piacenza-Carrarese 0-3 Spezia-Portogruaro 0-2 Sudtirol-Prato 2-2 Trapani-Frosinone 2-2 Triestina-Pergocrema 3-2

Classifica: Frosinone e Pergocrema 18 punti; Carrarese e Portogruaro 17; Sudtirol 16; Cremonese, Virtus Lanciano, Trapani e Barletta 15; Siracusa 14; Triestina e Piacenza 12; Spezia 11; Andria 10; Latina 9; Feralpi Salo’ e Prato 8; Bassano 6.
Note: Cremonese penalizzata di 6 punti; Piacenza penalizzato di 4 punti; Siracusa penalizzato di 3 punti; Carrarese e Virtus Lanciano penalizzate di 1 punto.

Prossimo turno (domenica 6 novembre): Andria-Bassano Feralpi Salo’-Spezia Frosinone-Cremonese Pergocrema-Trapani Portogruaro-Barletta Prato-Carrarese Siracusa-Piacenza Triestina-Sudtirol V.Lanciano-Latina.

Redazione Stato

Foggia-Avellino, Agodirin-gol ma è tabù Zaccheria ultima modifica: 2011-10-30T20:29:15+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This