Eventi

Mettiamo in Comune l’educazione finanziaria


Di:

Bruno Maizzi (al centro), presidente del Movimento Consumatori durante una recente conferenza stampa (St)

Foggia – PROGETTO di Edufin realizzato in partnership tra il Consorzio PattiChiari, l’ANCI e 12 delle Associazioni dei consumatori aderenti al CNCU PattiChiari e le Associazioni dei Consumatori insieme per l’educazione finanziaria Dal 2006 il Consorzio PattiChiari collabora con le Associazioni dei Consumatori per diffondere l’educazione finanziaria tra i cittadini.

Quest’anno partecipano al progetto “Mettiamo in Comune l’educazione finanziaria”: Adiconsum, ADOC, Assoutenti, Cittadinanzattiva, Codacons, Codici, Confconsumatori, La Casa del Consumatore, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Unione Nazionale Consumatori.

Il progetto, promosso da PattiChiari e ANCI, vede coinvolta anche per quest’anno Movimento Consumatori Sezione San Severo in prima persona nella progettazione e nella realizzazione dell’intera iniziativa che prevede anche una serie incontri sul territorio rivolti alla popolazione adulta. Obiettivo degli incontri è quello di favorire la divulgazione di tematiche di educazione finanziaria e stimolare nei cittadini una maggiore consapevolezza rispetto alla gestione delle proprie risorse economiche. Gli incontri si terranno presso le sedi comunali, o presso le sedi locali dell’Associazione, nonché di altri partner locali, quali i centri di aggregazione sociale. La conduzione degli incontri sarà a cura dei nostri rappresentanti locali con il supporto di altri partner e/o di esponenti delle filiali bancarie aderenti, e si baserà sui contenuti informativi dello strumento multimediale, “L’impronta economica – Plus”, realizzato appositamente per il progetto.

Le banche aderenti. Banca della Campania, Banca delle Marche, Banca di Sassari, Banca Popolare del Mezzogiorno, Banca Popolare di Lanciano e Sulmona, Banca Popolare dell’Emilia Romagna, Banca Popolare Pugliese, Banco di Sardegna, Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza, Cassa di Risparmio di Biella e Vercelli, Friuladria.

Il progetto si svolgerà in 17 regioni ed in più di 50 comuni. In Puglia, i Comuni in cui è possibile partecipare agli incontri, sono: San Severo (FG) – Torremaggiore (FG) – Apricena (FG) – Foggia – Manfredonia (FG) – Lucera (FG) – Noci (BA) – Brindisi – Polignano a mare(BA) – Cavallino (LE) – Barletta – Lecce – Squinzano (LE) – Mesagne. Il primo incontro è previsto nella Città di San Severo (FG) il giorno 4 novembre alle ore 18,00 presso la Sede dell’ U.N.P.S.C.M.
Sezione “G. Ciavarella” sita in San Severo alla Via Teano Appulo civ. 44 – Relatore Dr. Bruno Maizzi (Pres. M.C. San Severo). Ingresso libero – la Cittadinanza è invitata.

Per conoscere le date degli incontri è possibile consultare il sito www.pattichiari.it oppure la sede territoriale di riferimento della nostra Associazione.


Redazione Stato

Mettiamo in Comune l’educazione finanziaria ultima modifica: 2011-10-30T19:46:50+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This