Foggia

De Leonardis: nuova residenza universitaria, omaggio a Marcone


Di:

Franco Marcone (amministrazione provinciale)

Foggia – “UN’INTITOLAZIONE non decisa dai vertici accademici e istituzionali, ma dagli stessi studenti: un forte e chiaro segnale di speranza e riscatto, lanciato alla città da una sua componente straordinariamente vitale e dinamica. E mi sembra doveroso ricordare che, a pochi giorni dal terribile omicidio di Francesco Marcone, furono ancora e sempre gli studenti delle scuole superiori e dell’università a scendere in piazza per chiedere giustizia e legalità”.

Giannicola De Leonardis, presidente della settima Commissione Affari Istituzionali della Regione Puglia, sottolinea la valenza dell’intitolazione allo scomparso Direttore dell’Ufficio del Registro di Foggia della nuova residenza universitaria, inaugurata oggi.

“Anche grazie all’esemplare impegno dei figli di Francesco Marcone e dell’associazione Libera, – evidenzia De Leonardis – la cultura della legalità sta sempre più affermandosi in un territorio purtroppo ancora segnato dalla presenza di una malavita diffusa e soffocante. Le nuove generazioni devono essere però coinvolte e indotte in un percorso di crescita e formazione non soltanto con belle parole ed esempi, ma anche e soprattutto con comportamenti virtuosi, con azioni coerenti e limpide”.

“Tocca quindi a ognuno di noi, nessuno escluso – conclude De Leonardis – fare la propria parte anche per rispetto del sacrificio di un uomo onesto e irreprensibile, cui oggi è stato tributato un riconoscimento significativo che non riesce però ad alleviare la delusione e la sconfitta della mancata verità sul suo assassinio”.

Redazione Stato

De Leonardis: nuova residenza universitaria, omaggio a Marcone ultima modifica: 2013-10-30T12:41:02+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This