Foggia

Forza Nuova Foggia: Halloween è una festa satanica


Di:

Striscione Halloween (statoquotidiano)

Foggia – ALLA vigilia della notte di Halloween, militanti dei movimenti politici Forza Nuova, Nuovo Ordine Nazionale e Lotta Studentesca, hanno depositato a Foggia nei pressi della ex scuola De Sanctis uno striscione con la dicitura “Boicotta Halloween, rispetta le tue tradizioni”.

“Il motivo è semplice”, è scritto in una nota, “Halloween ha origini torbide ed il moderno satanismo ne fa il suo cavallo di Troia, per avvicinare i giovani inconsapevolmente al suo mondo devastante; noi da Cristiani ne ribadiamo la nostra distanza, ed onoriamo invece la commemorazione dei defunti, a dimostrazione che la nostra gioventù è sana ed integra”.

“Halloween (‘All Hallows’Eve day’) è la festa più importante dell’anno per tutti i seguaci di Satana. Che, intelligentissimo, danza nascondendosi. Entra nelle scuole con feste e filastrocche in inglese, zucche e teste vuote. Passeggia nelle strade con ‘dolcetto o scherzetto’ (in origine ‘maledizione o sacrificio’). Prospettive diverse, forse opposte. Sul davanzale di novembre crisantemi, cimiteri addobbati di luce, preghiere silenziose e composite: è la memoria che va cercando lo spazio del cuore per riannodare vecchi volti. Storie già partite. Frammenti di eternità nello scorrere del tempo”.

“La solennità dei santi e la commemorazione dei defunti sono l’eco di un limite che all’uomo non è dato oltrepassare: il mistero tremendo e affascinante della morte. Della conversazione tra cielo e terra. Tra tempo ed Eternità. Occasione di speranza per qualcuno: perché dopo la sorte toccata all’Uomo della Croce morire non è più assurdo e insignificante. Motivo d’angoscia per altri: perché quel limite richiama il senso della finitezza, dell’impotenza, del confine umanamente insormontabile. Del mistero.E all’insormontabile qualcuno risponde con la magia, l’esoterismo, il fascino attraente dell’occulto. La bellezza dell’estremo. Il rischio della magia”.

Redazione Stato

Forza Nuova Foggia: Halloween è una festa satanica ultima modifica: 2013-10-30T11:13:25+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
9

Commenti


  • abbasso allolow,,,,,

    daccordo con voi ci sono tanti documenti storici che lo provano la festa ha origini irlandesi ma anche la commemorazione dei defunti non è cristiana ma pagana tratta dal libro la sapienza messo nella bibbia erroniamente dai cattolici dio proibisce tali pratiche comprensibile tenere nel nostro cuore il ricordo dei nostri cari ma non una festa dedicata ai defunti le preghiere e tante altre cose il purgatorio altra invenzione cattolica non esiste x un nostro caro che ci lascia non possiamo fare + niente la scelta si fa quando si è vivi


  • samuele

    condivido pienamente la vostra posizione,questa festa e’ l’ennesima presa in giro alle nostre tradizioni e religione…


  • AIDA

    Giustamente loro sono quelli di…”DIO,PATRIA E FAMIGLIA”

    La solita trovata “pubblicitaria” da parte loro!


  • Antonio

    Trovata pubblicitaria? Qui si tratta di tutelarci, stiamo diventando per colpa di un menefreghismo “apatriottico” una Nazione senza culture e tradizioni. Riprendiamoci le nostre amate tradizioni con coraggio ed orgoglio! W l’Italia!

  • Ragazzi, vi voglio bene ma, con tutto quello che sta accadendo nelle famiglie e nelle imprese italiane, vi sembra Halloween il problema?
    Gustavo Gesualdo


  • ceunsolocapitano

    gustavo anche questo e un problem visto che anche tù ai trovato il modo di dire il tuo pensiero


  • Laura

    Ma smettiamola! Manco fossimo tutti cristiani in quest’Italia! Che me ne importa delle tradizioni e di Halloween? Pensate alle cose importanti che anche la Chiesa ci sta fregando bene!


  • Forza Nuova Foggia

    Qualunque sia stato il vostro commento, grazie comunquue a tutti per il contributo alla discussione. Solo una precisazione: la politica è anche una forma di contenuti culturali e di costumi, noi riteniamo questa festa lontano dalle nostre tradizioni, di cui ci sentiamo in qualche modo custodi, non vi è alcun tornaconto elettorale ne altro, a Gustavo voglio dire che noi abbiamo manifestato con tanto di cortei in tutta Italia, Foggia compresa, contro la finanza mondialista, le lobby bancarie, ed oltre a protestare abbiamo dato anche la soluzione, morale non siamo ne opportunisti, ne lontani dalla realtà. Il nostro modo di concepire la politica è a 360 gradi, e su Halloween vi è molta disinformazione, noi nel nostro piccolo, abbiamo cercato di squarciare il silenzio che l’avvolge, e la nostra azione è altamente politica, perchè ne contestiamo l’azione di imglobamento nella nostra società sempre più piattam omologata ed americanizzata, a noi questo non piace.


  • ...

    Il cristianesimo è una trappola spirituale di matrice giudaica, non ha niente a che vedere con l’Europa e l’Italia, l’Europa è quella di Jupiter Optimus Maximus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This