Manfredonia

Pendolari: aggiungere corse tratta autobus Manfredonia-Bari


Di:

Interno autobus di linea (Ph: archivio SS@)

Manfredonia – TRATTA autobus Manfredonia-Bari: ancora proteste dei pendolari.

LA LETTERA. “Anch io tutti i giorno da ormai 5 anni faccio il pendolare Manfredonia – Bari e stanco di questa situazione qualche mese fa tramite il consigliere G.Gatta ho fatto recapitare all’assessore ai trasporti queste proposte per il collegamento Manfredonia – Bari. Spero che qualcuno ci dia ascolto, perché ritengo che la nostra Manfredonia ho bisogno di essere meglio collegata al capoluogo di Regione”.

In questi 5 anni la situazione dei collegamenti Manfredonia-Bari è andata sempre più peggiorando soprattutto a causa della drastica riduzione dei treni Manfredonia-Foggia, anche se il numero di pendolari aumenta. Sono, infatti, tantissimi gli studenti che giornalmente si recano a Bari per seguire le lezioni e altrettanti i lavoratori. Questi, però, non sono gli unici, infatti, spesso incontro persone che raggiungono Bari per recarsi in aeroporto ed altri che si recano al Policlinico per visite varie”.

“La proposta di aggiungere alcune corse pomeridiane e serali al già presente servizio della Sita s.r.l. che collega Manfredonia a Bari è davvero ottima. Aggiungere delle corse ad esempio alle 17:00 ed alle 18:00 consentirebbe ai lavoratori ed agli studenti di poter usufruire di tale servizio in modo continuativo e senza dover pagare due abbonamenti (autobus + treno)”.

“Nel caso in cui tale proposta non sia attuabile ho proposto alcune alternative che trovate al link sotto, a mio parere economiche e funzionali allo stesso tempo. Ad oggi no ho ricevuto ancora nessuna risposta ma spero che qualcosa cambi!”.

https://dl.dropboxusercontent.com/u/5184789/Proposte%20Collegamento%20Manfredonia%20Bari.pdf

RedazioneStato@riproduzioneriservata

Pendolari: aggiungere corse tratta autobus Manfredonia-Bari ultima modifica: 2013-10-30T10:51:43+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
6

Commenti


  • Matteo

    La proposta di ottimizzare le corse sulla tratta Manfredonia-Cerignola (e ritorno) in effetti potrebbe essere una valida alternativa, qualora non si riuscisse a posticipare una delle due corse da Bari


  • G2

    Si la proposta di ottimizzare i collegamenti con Barletta per poi usufruire dei regionali da Barletta a Bari è un ottima alternativa alla proposta originaria. Ma possibile che nessuno dei nostri rappresentanti regionali (a parte Gatta da lodare) si preoccupino di questa problematica???? Ma possibile che la nostra classe politica sia così cieca e sorda?? Come può mai trovare sviluppo l’economia locale se i collegamenti con il capoluogo sono inesistenti ????
    S V E G L I A


  • G2

    Da Aprile ad Ottobre nel 2013 è stato finanziato dalla REGIONE PUGLIA con centinaia di migliaia di euro il servizio di collegamento PUGLIAIRBUS Aeropporto di Bari – Rodi con sosta a Manfredonia – Mattinata – Vieste .
    Questa tratta da Bari a Rodi viene eseguita su 4 corse rispettivamente ai seguenti orari : 09.30 – 12.00 – 17.15 – 23.00 e nella tratta inversa con partenza da Rodi per Bari alle : 01.48 – 7.18 – 13.03 – 16.18.
    Paradossalmente per i lavoratori e studenti esistono solo 2 corse da Manfredonia a Bari alle 05.30 / 07.15 e altrettante di ritorno alle 12.30 e 14.30.
    Ma Ci rendiamo conto di cosa riescono a combinare i nostri rappresentati REGIONALI?
    Si avete capito bene, per i TURISTI fantasma hanno pensato bene di creare un servizio ESCLUSIVO dedicato su 4 corse, mentre per gli studenti e lavoratori solo 2 collegamenti tra l’altro mal organizzati e sopratutto non sufficienti a soddisfare la domanda.
    Infatti ormai siamo in tanti ad urlare in ogni modo che c’è un disperato bisogno di rivedere ed integrare le corse DA e PER il Capoluogo prevedendo da SUBITO una corsa pomeridiana (16.00/1700) per rientrare a casa.

    Dico ai nostri illustri rappresentanti alla REGIONE PUGLIA OGNISSANTI e GATTA , che chi li ha votati non sono i turisti fantasmi ma dei semplici LAVORATORI e STUDENTI.

    Non credete che sia meglio spendere quei soldi per potenziare un servizio di collegamento pubblico con Bari per tutti gli utenti , siano Lavoratori , Studenti o Turisti ??
    Spero che riusciate a capire l’importanza e la potenzialità che riveste quanto detto sopra.
    DateVi da fare.


  • Antonio

    Non ce la faccio più’ a spendere 108 euro di abbonamento mensile al pullman per andare a Bari la mattina e tornare alle 14.30 e spendere altre 100 euro circa di biglietti per il treno per gli otto rientri mensili che devo fare al lavoro. Cari politici, mettetevi nei nostri panni e lottate per noi che vi abbiamo mandati lì !


  • pasquale

    Questa non è un’ urgenza…questa è un’ EMERGENZA !!!


  • salvatore

    una gestione che continua in modo sbagliato, questo è il loro lavoro e noi li paghiamo profumatamente, sembra che gli utilizzatori del bus non contano niente! mi sa che si sono fatti una idea sbagliata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This