Cronaca

San Severo, furto, 2 arresti dei carabinieri


Di:

San Severo, controlli carabinieri (statoquotidiano)

San Severo – I carabinieri della Stazione di Torremaggiore hanno tratto in arresto in flagranza di reato per furto aggravato in concorso, due cittadini rumeni Asanache Daniel, 22nne e Turoloiu Ionel, 28nne.

L’arresto è avvenuto presso uno stabilimento ubicato in Torremaggiore, SP 46, contrada Pagliara Vecchia, nel corso di uno dei tanti servizi per il controllo delle zone periferiche del piccolo centro dauno, spesso teatro di reati di natura predatoria.
Una pattuglia della locale Stazione, col compito specifico di prevenire e reprimere furti, ha notato nei pressi di un ingresso secondario dello stabilimento, ben occultata tra la vegetazione, una Opel Astra. Insospettita dalla circostanza la pattuglia dei Carabinieri decideva di oltrepassare il recinto, e di effettuare un controllo ai tre capannoni lì presenti. Proprio all’interno di uno dei tre capannoni venivano colti nella flagranza di reato i due cittadini rumeni.

In particolare Asanache era intento a trasportare verso l’autovettura un tubo dell’areazione appena divelto, mentre Turloiu veniva sorpreso a tagliare con un seghetto un tubo in ferro già staccato dalla parete superiore del capannone.

Numerosi gli strumenti di effrazione rinvenuti nella disponibilità dei due rumeni, tutti sottoposti a sequestro penale. I due rumeni venivano, pertanto, arrestati per furto aggravato in concorso e tradotti presso il carcere di Foggia in attesa del processo per direttissima. La refurtiva, interamente recuperata, è stata invece restituita al legittimo proprietario.

Redazione Stato@riproduzioneriservata

San Severo, furto, 2 arresti dei carabinieri ultima modifica: 2013-10-30T13:04:40+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This