Sport
«Concesso un gol evitabile, ma ci siamo presi dei rischi e abbiamo vinto»

Allegri: «Abbiamo giocato meglio nella ripresa»

Di:

Torino. Lo aveva detto alla vigilia, lo ripete stasera, Mister Allegri: «Una vittoria importante, ma non fondamentale. Comunque era necessario vincere, per mantenere la testa e mettere il Napoli a sette punti di distacco, sebbene il campionato sia ancora lungo e ci siano ancora moltissimi punti a disposizione». Allegri elogia anche l’avversario: «Il Napoli ha giocato molto bene, pratica un bellissimo calcio». Venendo alla disamina del match: «La partita è cambiata nella ripresa, abbiamo alzato i ritmi, contemporaneamente il Napoli è calato un po’. Abbiamo anche preso rischi in più, sebbene il gol concesso fosse evitabile».

Buone le prove di tanti giocatori, questa sera, e il tecnico ne cita alcuni su tutti, partendo ovviamente dall’autore del gol partita: «Gonzalo era sereno, ha fatto una buona partita, ha caratteristiche importanti, lavora bene sulla profondità e gioca tanto per la squadra. Ha giocato bene anche Mandzukic, i due si sono alternati bene davanti».

Da Allegri, parole positive anche per i centrocampisti «Mi è dispiaciuto sentire qualche fischio alla sostituzione di Hernanes, non li ha meritati. Ha dato geometrie e dato un importante apporto in fase difensiva. Sono soddisfatto anche di Pjanic, alla fine era in debito di ossigeno, ma in questo periodo ho bisogno di lui in particolare, con le assenze di Dybala e Pjaca lui dà qualità in campo».

FONTE JUVENTUS.COM



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati