Manfredonia
"Il meetup Manfredonia in Movimento sposa l'humour nero"

Manfredonia, ”Usa la zucca: spaventanti! #noenergas”

"Il Gazebo Attivo previsto per oggi a Manfredonia è stato rimandato per motivi logisitici al 1 novembre sempre in piazza del popolo, al mattino e al pomeriggio"

Di:

Manfredonia. ”In occasione della festività ludica di Halloween il meetup Manfredonia in Movimento sposa l’humour nero per continuare a sensibilizzare la popolazione sulla problematica del megadeposito di gpl dell’Energas. Il non senso di concedere le autorizzazioni per impiantare una nuova industria invasiva e fossile (gpl significa gas di PETROLIO liquefatto) in una area SIN (Sito Interesse Nazionale per l’inquinamento ambientale) è inconcepibile e anche culturalmente molto imbarazzante per chi dovesse concedere il nulla osta definitivo.

Per scongiurare una tale eventualità chiediamo ai portavoce NAZIONALI e lo chiederemo dal vivo a Luigi Di Maio il 10 novembre a Manfredonia, se non sia il caso di proporre una proposta di legge da chiamarsi Manfredonia I, la quale ponga il divieto assoluto di impiantare una industria ad alto impatto ambientale in una zona già certificata come DEVASTATA dall’industria, ossia in zone riconosciute SIN. Manfredonia già rientra nell’Atlante Italiano dei Conflitti Ambientali (http://atlanteitaliano.cdca.it/conflitto/petrolchimico-enichem-di-manfredonia ) e ha già statistiche oncologiche fuori scala. Cos’altro si vuole chiedere alla SALUTE dei sipontini? Un disturbo post-traumatico da industria a incidente di rischio rilevante?

Ecco allora una lettura horror per il #noenergas tramite le immagini proposte.

EnerGas si tinge di arancione e la maschera entra di diritto nei fasti Manfredoniani del trentuno a notte!
L’abito nero è stato cucito tempo fa…adesso ci sarà bisogno di zucche vuote per festeggiare.
L’allegria di una festa che non sarà felicità.
Viene da pensare se lo spauracchio sarà più che mai un fantasmino oppure lo spettro del passato.
Anime comunque che guardano!
Non ci sarà dolce e lo scherzo si truccherà…invidioso e famelico.
Rimarrà nulla se non il colore dell’abito
…”

PS: il Gazebo Attivo previsto per oggi a Manfredonia è stato rimandato per motivi logisitici al 1 novembre sempre in piazza del popolo, al mattino e al pomeriggio”.

vampiri-energas



Vota questo articolo:
6

Commenti


  • "2NO"

    Io so che oggi c’è il gazebo del Movimento 5 Stelle difronte il castello,correggetemi se sbaglio.


  • "2NO"

    Mi create un senso di angoscia,ma chi scrive ste cazzate.


  • Sorridi sei a Manfredonia: la città dei balocchi

    Per fortuna in questa fottuta e stranissima cittadina c’è ancora qualche entità con la zucca piena di materia grigia.


  • Mnafredonia è ad alto rischio sismico

    Solo delle menti demoniache e in preda alla totale follia possono pensare che sia normale installare nel nostro territorio il più grande deposito di Gpl del mondo!


  • Manfredonia e il suo declino dovuto ai falsi politici

    I -piddini vanno dicendo ai sangiovannesi che dara’ molto lavoro e che Manfredonia non e’ sismica.Mi fate vomitare! Venditori di -, -voltafaccia, nessuno di loro ha avuto il coraggio di confrontarsi con Lannes.Vergogna!


  • PD Manfredonia ridicolo

    Il Pd a Manfredonia fa davvero vomitare,quasi assente contro ENERGAS,hanno preso i panettoni anni prima.oggi con la scusa del referendum vogliono lavarsi le mani!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati