CronacaSan Severo
"Dalla quale è in corso una separazione giudiziale"

San Severo, moglie lo accusa di stalking: in libertà 36enne

Difeso dall'avvocato Guerino Infante


Di:

San Severo, 30 ottobre 2017. Rimesso in libertà dopo 12 giorni agli arresti domiciliari S. A. M., sanseverese di 36 anni, impiegato pubblico, difeso di fiducia dall’avv. Guerino Infante, arrestato il 19 ottobre 2017 dai carabinieri di San Severo in esecuzione dell’ordinanza applicativa di misura coercitiva emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Foggia dr. Marco Ferrucci su proposta del P.M. dr. Marco Gambardella nell’ambito di indagini aventi ad oggetto accuse da parte della moglie, dalla quale è in corso una separazione giudiziale, di asseriti atti persecutori nei propri confronti ai sensi dell’art. 612 bis c.p. .

“Il mio assistito, in occasione dell’interrogatorio di garanzia svoltosi in Tribunale a Foggia il 26 ottobre 2017 davanti al G.I.P. ha risposto a tutte le domande ed ha fornito in maniera precisa e dettagliata la propria ricostruzione dei fatti che è completamente contrapposta a quella dell’asserita persona offesa, facendo emergere incongruenze e dubbi in merito alla veridicità di quanto indicato negli atti di querela”, dice il difensore di fiducia che aggiunge: “al termine dell’interrogatorio di garanzia ho depositato al vaglio del G.I.P. un’articolata e dettagliata istanza di revoca e/o di modifica della misura cautelare in atto, con un’ampia produzione documentale, evidenziando tutte le incongruenze presenti nella ricostruzione dei fatti narrati in querela evidenziando la mancanza delle esigenze cautelari, dei gravi indizi di colpevolezza nonché dei elementi costitutivi del reato di cui all’art. 612 bis c.p., descrivendo altresì la personalità dell’indagato, la completa incensuratezza dello stesso, l’attività lavorativa dello S. A. M. ”. “Elementi difensivi che evidentemente” aggiunge l’Avv. Infante “hanno fatto breccia nel giudizio del G.I.P. dr. Marco Ferrucci che con provvedimento del 30 ottobre 2017 ha ritenuto ridimensionate le esigenze di cautela revocando gli arresti domiciliari e rimettendo in libertà lo S. A. M.” .

Redazione StatoQuotidiano.it

San Severo, moglie lo accusa di stalking: in libertà 36enne ultima modifica: 2017-10-30T15:07:20+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi