Cronaca

Andria, strappò la collanina ad una 74enne, minorenne bloccato dai CC


Di:

Controllo sul territorio, carabinieri (ST)

Bari – NEL primo pomeriggio dello scorso 21 ottobre strappò la collana ad una 74enne mentre era in strada per poi dileguarsi velocemente a piedi per le vie circostanti. Ieri i Carabinieri della Stazione di Andria gli hanno notificato un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Gip del Tribunale dei Minorenni di Bari, su richiesta della Procura della Repubblica per i Minorenni del capoluogo, con l’accusa di furto con strappo e lesioni personali. Si tratta di un incensurato 17enne del luogo.

Erano circa le 16 circa, quando la vittima, a piedi in via Campanella, sorpresa da tergo dal minore, veniva improvvisamente aggredita dallo stesso che le strappava la collanina in oro dal collo facendola rovinare al suolo e procurandole una frattura al braccio destro giudicata guaribile in 30 giorni. Sul posto intervennero i Carabinieri della locale Stazione che, dopo aver soccorso l’anziana donna, in stato di shock, facendo intervenire personale del “118”, sulla base delle dichiarazioni di alcuni testimoni, sono riusciti ad identificare il malfattore. Il quadro probatorio presentato dagli investigatori dell’Arma all’Autorità Giudiziaria è stato pienamente condiviso dalla stessa che ha emesso il provvedimento restrittivo eseguito nella giornata di ieri. Il ragazzo, su disposizione della competente A.G., è stato quindi associato presso l’Istituto “Fornelli” di Bari.


Redazione Stato

Andria, strappò la collanina ad una 74enne, minorenne bloccato dai CC ultima modifica: 2011-11-30T11:17:48+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi