Scuola e Giovani

Arcigay, sensibilizzazione contraccettivi, il 3 dicembre volantinaggio pro prevenzione


Di:

(puta.it)

Foggia – IN occasione del 1 dicembre, giornata mondiale per la lotta contro l’AIDS, l’Arcigay Foggia Comitato Promotore vuol porre l’attenzione sulla necessità di ravvivare la soglia di attenzione sul valore della prevenzione. Il sesso – scrive la neonata associazione – inteso come forma di spensieratezza, passione e divertimento deve essere vissuto in modo consapevole. “No a paura e pregiudizi, si al rispetto delle regole. In tal senso bisogna porre i riflettori della comunicazione sul valore della prevenzione e sull’uso responsabile di preservativo e dental dam per poter ambire ad una vita pienamente vissuta e condivisibile”.

Responsabilità a 360°, dunque, indipendentemente dai partner e della motivazioni che inducano a vivere l’esperienza sessuale. “Si stigmatizza – denunciano dal Comitato foggiano – la mancanza di una campagna informativa ad hoc da parte del Ministero che tuteli soprattutto i più giovani che si avvicinano alle prime esperienza sessuali”. In tale ottica, il Comitato di Foggia il prossimo 3 dicembre, sabato, sarà presente, negli orari d’ingresso e d’uscita, dinanzi a dversi istituti superiori della città per attività di volantinaggio informativo. Saranno utilizzate le campagne nazionali predisposte da Arcigay nonchè quella pensata dal Comitato denominato: “Come ti metti e metti…”

Redazione Stato
riproduzione riservata

Arcigay, sensibilizzazione contraccettivi, il 3 dicembre volantinaggio pro prevenzione ultima modifica: 2011-11-30T13:56:00+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi