Eventi

San Severo, il Teatro dei Limoni nella stagione del Verdi 2012


Di:

Hamburger, Galano (ST)

San Severo – IL Teatro dei Limoni di Foggia sarà protagonista della nuova stagione del Teatro “Giuseppe Verdi” di San Severo, con la prima rassegna “La Prosa per i Giovani”, promossa nell’ambito del circuito del Teatro Pubblico Pugliese e voluta dall’Assessorato alla Cultura del Comune di San Severo. Tre gli spettacoli targati Teatro dei Limoni che hanno già riscosso un notevole successo in termini di pubblico e critica: Chicago (29 febbraio); Hamburger (14 marzo); POV – point of view (4 aprile).

Mercoledì 30 novembre, alle ore 21.00 presso il Caffè tra le Righe/SpazioOff di San Severo, ultimo appuntamento con il Circolo Pickwick. La rassegna di letteratura raccontata e interpretata da attori di teatro vedrà Roberto Galano, direttore artistico del Teatro dei Limoni, raccontare al pubblico del piccolo caffè letterario di via De Cesare, 13 un classico della letteratura contemporanea di questi ultimi anni: “La leggenda del pianista sull’oceano”, liberamente tratto da “Novecento” di Baricco.

La rassegna ha aperto i battenti il 6 novembre con “Odissea”, raccontato da Pierluigi Tosto, che ha catapultato il pubblico nelle avventure di Odisseo/Ulisse tra ciclopi, terre fantastiche, maghe e sirene il tutto accompagnato da suoni e melodie dal chiaro sapore antico. Il 23 novembre è stata la volta di un classico della letteratura fra i più amati dal pubblico, Cyrano de Bergerac, interpretato da Roberto Galano, con la partecipazione di Maria Chiara Giannetta nei panni di Rossana.

Novembre è stato, quindi, il mese dedicato alla letteratura ma che ha fatto da preludio alla II stagione teatrale Indipendente “Freaks” del Caffè tra le Righe/Spazio OFF, che prenderà il via il 3 e 4 dicembre, alle ore 21.30 con “Arturo lo chef”, una produzione Teatro del Sangro, scritto e interpretato da Stefano Angelucci Marino. Arturo è un giovane abruzzese che con ironia e semplicità racconta la sua storia, la passione per i fornelli, gli scontri con i genitori, l’avventura di un ragazzo che sogna di diventare un grande chef ed andrà a lavorare in uno dei ristoranti più famosi di Los Angeles.

Redazione Stato

San Severo, il Teatro dei Limoni nella stagione del Verdi 2012 ultima modifica: 2011-11-30T10:33:04+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi