Manfredonia

Basket, la Angel Manfredonia va in blackout con Foggia

Di:

Manfredonia, 29 NOVEMBRE 2016. È da sempre il derby più sentito da parte dei due team e dei propri tifosi. E doveva essere un match molto più appassionante di quello che è stato nella realtà. I presupposti c’erano tutti, compresi i tantissimi sostenitori che hanno riempito lo spalto dedicato agli ospiti del PalaRusso, per sostenere la squadra in un match che portava con sé una ridda di emozioni. Ma la Tamma Angel Manfredonia non è scesa in campo con il piglio giusto per affrontare il match con la necessaria lucidità e determinazione. E ha dovuto cedere il passo. Il primo quarto di gioco e il suo punteggio raccontano praticamente tutto il match. Il resto del tempo di gara è stata una salita per il team manfredoniano, una salita in alcuni momenti fin troppo ripida da scalare.

“Siamo increduli – ha commentato Loredana Lillo, presidente del consesso sportivo sipontino – riguardo all’atteggiamento tenuto da molti dei nostri giocatori rispetto ad una partita così importante e così ricca di significati, soprattutto quest’anno. Le premesse della vigilia erano tutte positive, come confermato anche dallo staff tecnico dopo una settimana di intensi allenamenti. Non è la sconfitta in sé a destare perplessità, ma il modo in cui siamo scesi in campo, senza emozioni, senza grinta, senza la “scintilla”. Ora ci aspettiamo un radicale cambio di marcia e soprattutto di atteggiamento mentale da parte di tutti gli atleti, nessuno escluso”.

Di seguito i tabellini del match, ricordando a tutti i tifosi l’appuntamento di domenica prossima al PalaScaloria quando la Tamma Angel Manfredonia affronterà la temibile Action Now Monopoli per il match della penultima giornata di andata. Arbitri dell’incontro i sigg.: Claudio Campanella di Santeramo in Colle (primo arbitro) e Roberta De Tullio di Bari (secondo arbitro). Palla a due come di consueto alle ore 19.

Stay tuned & #PassioneAngel

TABELLINI
DIAMOND FOGGIA 79

TAMMA ANGEL MANFREDONIA 66

Parziali: 24-7; 16-15; 20-15; 19-29

Diamond Foggia: Di Tullio, Miller 18, Ciccone, Papa (ne), Vigilante 19, Ucci 9, Vernò, Aliberti 5, Evans 18, Dell’Aquila 10. Coach: C. Vigilante.

Tamma Angel Manfredonia: Wright 17, Chiappinelli 8, Gramazio 16, A. Padalino 5, N. Padalino 13, Prencipe (ne), Dispinzeri 1, Castigliego (ne), Totaro, Johnson 6. Coach: G. Ciociola; Ass. Coach: F. Carbone.

Arbitri: D. Galluzzo (Brindisi); A. Sancilio (Brindisi)



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati