Scuola e Giovani

UnIFg, riconoscimento a Francesco Ciampi

Di:

Foggia. Il dott. Francesco Ciampi – ex studente presso il corso di laurea magistrale in Scienze e Tecnologie Agrarie dell’Università di Foggia – lo scorso 28 novembre è stato ufficialmente insignito del prestigioso Premio Assalzoo organizzato dall’omonima associazione (Associazione Nazionale tra i Produttori di Alimenti Zootecnici) e destinato ai migliori lavori presentati appunto agli ex studenti che oggi sono laureati.

Nella sezione “Laurea Magistrale”, il lavoro presentato dal dott. Francesco Ciampi (dal titolo Effetto della supplementazione a base di semi di lino e quinoa sul benessere dell’agnello merinizzato. Relatore: prof. Mariangela Caroprese; Controrelatore: Prof. Rosaria Marino) è stato ritenuto dal Comitato scientifico per l’innovazione di Assalzoo meritevole del primo posto assoluto.
La premiazione, come detto, è avvenuta lo scorso 28 novembre, durante la mattinata, nel corso di una cerimonial ufficiale tenuta a Roma presso l’Hotel Bernini Bristot (Piazza Barberini, 23).

Particolare soddisfazione è stata espressa sia dal coordinatore del corso di laurea magistrale in Scienze e Tecnologie Agrarie prof.ssa Mariangela Caroprese che dal direttore del Dipartimento di Scienze agrarie, degli alimenti e dell’ambiente prof. Agostino Sevi, ai loro si aggiungono i complimenti espressi inoltre dal Rettore dell’Università di Foggia prof. Maurizio Ricci.

REDAZIONE STATO QUOTIDIANO.IT



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati