Sport

La Christmas Cup Us Acli alla Polisportiva Bisaccese

Di:

Foggia – UN modo speciale e suggestivo per augurarsi buone feste, conciliando i temi dell’aggregazione e dell’agonismo, nella giornata di domenica al K3 di Foggia dove ben nove Società di calcio a 5 femminile si sono date battaglia per aggiudicarsi l’ambito trofeo che anche quest’anno ha visto l’Us Acli di Foggia scendere in campo per organizzare la kermesse calcistica che è diventata un’ambita vetrina per le calcettiste non solo di Foggia e Provincia.

Infatti in campo oltre alle foggiane Juventus Club San Severo, Asd San Marco, Asd Ausculum Medioevalis, Lucera c5, Garganus Msa, Asd Mondosport Cerignola, Team Padre Pio San Giovanni Rotondo sono giunte nel capoluogo dauno la formazione irpina della Polisportiva Bisaccese e la Top Player Minervino Murge dal barese.

Le gare hanno avuto inizio inizio intorno alle 10 del mattino e sono terminate poco prima delle 19 con il match finale dopo una maratona calcistica senza pausa durata ben 10 ore. Dopo una fase a gironi nel pomeriggio si è dato vita alle gare di semifinale dalle quali sono risultate finaliste la Polisportiva Bisaccese e la Juventus Club San Severo. Gara intensa che è stata seguita dal numeroso pubblico intervenuto nell’occasione e che ha affollato gli impianti dello Sporting Club K3 sin dalla mattina nonostante le condizioni metereologiche poco favorevoli. 3-0 il punteggio finale a favore delle irpine (reti nell’ordine di La Sala, Russo Gina e Albanese) che hanno dimostrato la loro superiorità tecnica ma anche una invidiabile condizione atletica nonostante il periodo di pausa festivo del campionato. Al termine della giornata il Comitato Provinciale Us Acli di Foggia ed il Presidente Tiziano Errichiello hanno proceduto alla premiazione delle 9 Società iscritte consegnando il trofeo alla Polisportiva Bisaccese.

Premiate anche Angelica Di Pierro, un ritorno alle origini il suo prima di spiccare il volo in serie A, Mattia Vergura del Garganus Msa quale miglior realizzatrice con 10 reti ed il portiere della Bisaccese Lapenna Arianna protagonista di eccellenti interventi strappa applausi.

Da sottolineare anche l’ottima ospitalità dei gestori del K3 che hanno contribuito alla ottima riuscita dell’evento mettendo a disposizione degli intervenuti pasti caldi e bevande varie.

Tiziano Errichiello – Presidente Provinciale Us Acli Foggia

La Christmas Cup Us Acli alla Polisportiva Bisaccese ultima modifica: 2014-12-30T14:02:31+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi