Cronaca

Introna: “Furti di rame alla Bari-Nord ferroviarie più vigilanza”

Di:

Bari – L’INVITO ai prefetti, ai questori, alle Forze dell’Ordine ed ai magistrati a considerare prioritario il problema dei furti di rame arriva dal presidente del Consiglio regionale Onofrio Introna, dopo “l’ennesimo furto, questa mattina, ai danni della linea ferroviaria Bari Nord, tra Bitonto e Terlizzi”. Il danno ha limitato ad un solo binario il traffico dei treni, con l’interruzione e poi il rallentamento inevitabile dei collegamenti che penalizzano i viaggiatori.

“Si tratta di fenomeni di autentico sciacallaggio e di reati pesanti: interruzione di pubblico servizio e attentato alla libera circolazione”, osserva il presidente Introna, che condanna “la spregiudicata condotta criminale, indifferente alle conseguenze sulla collettività”. Alle Autorità ed alla Magistratura è rivolto, anche nome del Consiglio regionale, l’appello a intensificare la vigilanza di obiettivi così sensibili e, soprattutto, “ad agire nei confronti dei ricettatori e del commercio clandestino di quantità così ingenti di rame, a volte chilometri di cavi, che non possono passare inosservate”.

Redazione Stato

Introna: “Furti di rame alla Bari-Nord ferroviarie più vigilanza” ultima modifica: 2014-12-30T16:51:23+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
1

Commenti


  • mario

    PER QUANTO TEMPO DOBBIAMO SENTIRE NOTIZIE DI SIMILI SCIACALLI CHE NON MERITEREBBERO NEMMENO DI CONSUMARE L’OSSIGENO CHE RESPIRANO?. QUANDO SI DECIDONO DI SCORAGGIARE QUESTI REATI CON PENE PESANTI , IN MODO DA SCORAGGIARE TALI COMPORTAMENTI CHE PROVOCANO PIU’ DANNI E RISCHI PER TUTTI NOI? SAREBBE ORA DI FAR FUNZIONARE GLI INCENER…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi